05/08/2005 | 2 MINUTI DI LETTURA

Il cioccolatino appetitoso di Bonolis

Sorride sornione Paolino Bonolis. Il suo ritorno a Mediaset è da leccarsi i baffi. Il mattatore del piccolo schermo, infatti, al rientro alla corte del Biscione si è accaparrato la trasmissione tv più appetitosa: il 90° minuto targato Canale 5. Lo condurrà con Monica Vanali, volto dello sport di Italia 1, che, ahi lei, rischia di fare da semplice spalla all’esplosivo presentatore. Sempre meglio di niente, vista l’importanza dell’evento. Il calcio in chiaro, dopo anni di egemonia Rai, passa nelle mani della televisione commerciale.

"Il mio progetto, nel rispetto della tradizione e dell'informazione, è di dare una visione sdrammatizzante del calcio, che deve essere un'occasione di festa e di divertimento per gli italiani, cogliendone gli aspetti che ci consentono anche di sorridere – spiega Bonolis - Una messa laica da proporre con un po' di ironia. Aveva ragione Gump, la vita è proprio come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita. A me, in questa occasione, ne è capitato uno molto appetitoso. Sono felice per aver avuto l'incarico di condurre, su Canale 5, un programma domenicale dedicato al calcio dalle 18,00 alle 20,00”.

Felice, Paolo non dimentica chi gli ha permesso di confrontarsi con una nuova e stimolante esperienza: “Ringrazio Mediaset e in particolare Piersilvio Berlusconi per l'opportunità che mi è stata offerta e anche la struttura sportiva, guidata da Ettore Rognoni, per l'affettuosa accoglienza che mi ha riservato. E' un vero microcosmo di energia allo stato puro. Il 28 agosto è vicino. Stiamo andando avanti di corsa, per le varie decisioni, a cominciare dal titolo: é tutto in fieri”.

TUTTO SU PAOLO BONOLIS

© 2005 GossipNews-Foto: gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!