Il 'Grande Fratello' batte 'X Factor'

Ieri sera Alessia Marcuzzi ha aperto le porte de "Il Grande Fratello 9". Come di rito, durante tutta la prima puntata, c'è stata la presentazione dei nuovi concorrenti che si andranno a contendere il montepremi di 300 mila euro. Un rito che ha pagato in termini di ascolti visto che il programma delle reti Mediaset ha battuto il talent show di Rai Due, "X Factor" che debuttava ieri sera con la seconda edizione: il "Gf" ha fatto il boom ed ha inchiodato davanti alla tv 5.674.000 telespettatori con il 26,50% di share. Mentre la trasmissione condotta da Francesco Facchinetti ha totalizzato il 17% con 3.146.000 spettatori.

La prima inquilina a fare il suo ingresso nella casa di Cinecittà è stata Cristina, studentessa 21enne di Como. Segni particolari: la sesta di reggiseno. Per sua stessa ammissione, la ragazza è ricorsa, quando aveva appena 18 anni, alla chirurgia estetica per passare da una quarta ad un davanzale decisamente più prosperoso, forse anche troppo. A godere di cotanto spettacolo Marcello, il secondo concorrente del "Gf", fornaio 31enne della provincia di Bergamo: gli è stato prima mostrato un video dove si vedeva Cristina con il volto coperto mentre faceva il bagno, poi è stato chiamato ad indovinare chi fosse tra Monica Bellucci, Manuela Arcuri e la stessa Cristina Del Basso. Il ragazzo ha risposto: "La Bellucci".

Prima di proseguire con la carrellata dei nuovi protagonisti del reality targato Canale 5, Alessia Marcuzzi si è collegata con la casa del "Grande Hermano" ovvero la versione spagnola del "Grande Fratello" dove, la settimana scorsa, sono state spedite due concorrenti italiane, Doroti e Leonia. I telespettatori sono stati chiamati a votare chi tra le due avrebbero voluto vedere nella casa di Cinecittà. Ad avere la meglio, Leonia, romana, professione macellaio.

A contendersi il posto nella nona edizione del "Gf" anche Alberto, Stefano e Nicola che hanno dovuto attendere il verdetto nella stanza delle sorprese. Stavolta però non è stato chiamato il pubblico sovrano a scegliere chi fra i tre far entrare nella casa ma la maggiorata Cristina ed altre due inquiline: Claudia, operatrice sociale siciliana di 25 anni e Federica ex modella 30enne di Roma. Le ragazze hanno premiato Nicola. A fine puntata, però, grazie ad una busta recapitata alla Marcuzzi dallo stesso "Grande Fratello", è stato ripescato anche Alberto.

Come annunciato da tempo, ha fatto il suo ingresso nel reality anche l'assistente di volo dell'Alitalia, soprannominata la pasionaria, fotografata durante le proteste con un cappio in mano, ovvero Daniela, 35 anni, di Roma.
Quest'anno i concorrenti del "Gf" avranno tra i loro compagni di avventura anche il maggiordomo di casa Savoia: si chiama Fabrizio, ha 31 anni e, per entrare nella casa, si è dovuto far tagliare il codino da un samurai che rispondeva al nome di Roberto Mercandalli.

Non manca nemmeno il calciatore in questa nona edizione, si chiama Marco, ha 23 anni, viene dalla provincia di Ferrara e gioca come portiere. Segni particolari: una certa somiglianza con Tom Cruise.
A seguire sono entrati Vanessa, 24 anni, dalla provincia di Milano, Ferdi, 21, il cuoco motenegrino di origine rom che risiede a Pisa, Vittorio, il surfista romano di 37 anni che abita alle Hawaii, Annachiara, farmacista 25enne di Napoli e poi il "piacione" di turno ovvero il partenopeo Gianluca che, pur avendo successo come imprenditore ad Hollywood, ora ha pensato bene di mollare tutto per entrare nella casa de "Il Grande Fratello" e fare una corte spietata proprio alla Marcuzzi.

L'entrata più eclatante, però, è stata quella di Siria, 31enne romana, che di professione fa la mangiafuoco: la giovane artista si è presentata con Valentina, il suo boa, ed ha provocato un attacco di panico in Annachiara che ha una vera e propria fobia per i serpenti. Il povero rettile è stato sistemato in un terrario nella speranza che venga il più possibile lasciato in pace.

La settimana prossima oltre all'entrata di Leonia direttamente dalla Spagna, ci sarà l'arrivo di Gerry di Reggio Calabria che però vive e lavora a Roma. Il nuovo inquilino sarà il primo concorrente non vedente del "Grande Fratello" e, nella clip di presentazione, afferma: "Non voglio sconti". Intanto i telespettatori sono chiamati a votare per i prossimi sette giorni il più simpatico tra i nuovi inquilini del "Gf".

Foto: M.Bruni © Gossip.it