Il ‘Manuale d’amore’ incanta Miami

Il pubblico di Miami ha deciso. Forse ispirandosi al nome della propria città e alla più classica delle domande nelle storie di passione, ‘Mi ami o no?’, ha deciso di dare la palma di miglior lungometraggio dell’Italian Film Festival alla pellicola di Giovanni Veronesi, “Manuale d’amore”.

La deliziosa commedia con protagonisti tanti bravi attori del Bel Paese, da Silvio Muccino a Sergio Rubini, da Margherita Buy a Sergio Rubini, da Luciana Littizzetto a Carlo Verdone, ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza nel festival cinematografico in Usa. In concorso, infatti, c’era davvero il meglio del made in Italy: “Dopo Mezzanotte” di Davide Ferrario, “Ma quando arrivano le ragazze?” di Pupi Avati, “Ovunque sei” di Michele Placido, “Quo vadis Baby?” di Gabriele Salvatores e “Volevo dormirle addosso” di Eugenio Cappuccio.

Gli spettatori, giudici imparziali della manifestazione, hanno adorato la dolcezza di "Manuale d'amore", un film agrodolce e commovente, divertente nella sua tragicità e arricchito dell’happy end pieno di speranza. Una commedia che racconta le fasi di un rapporto tra l’uomo e la donna e che sorride alla vita, perché mai tutto è perduto, tanto meno l’amore…

SPECIALE MANUALE D'AMORE

© 2005 GossipNews-Foto: S. Tozzi