Il 'Neutra' fa il pieno di Vip

Uno stuolo di animalisti d’eccezione ha riempito l’altra sera le sale del ''Neutra'' di Roma per lanciare un forte messaggio di sensibilizzazione alla Regione Lazio, per l’apertura di un servizio di pronto soccorso veterinario gratuito presso il nuovo canile della Muratella.
L’iniziativa, voluta fortemente dal giornalista Antonello De Pierro, che nell’occasione ha festeggiato anche il suo compleanno, era partita molti mesi or sono. Dopo la petizione, che ha raggiunto quota 30 mila firme, l’amministrazione comunale capitolina, per bocca dell’on. Monica Cirinnà, consigliere delegato all’Ufficio per i Diritti degli Animali, ha messo a disposizione la struttura del nuovo canile della Muratella, per istituire quel servizio veterinario gratuito che da troppo tempo ormai manca nella capitale.

Alla serata evento, hanno partecipato, oltre all’on. Cirinnà, anche l’on. Gigliola Brocchieri e molti altri vip, che hanno detto la loro sull’argomento. Un fiume di applausi ha accompagnato l’intervento di Enrica Bonaccorti, mentre grande emozione hanno suscitato le parole di Arnoldo Foà, Carlo Croccolo e Silvio Spaccesi, ai quali è stato consegnato anche un riconoscimento alla carriera, il premio Italymedia.it, realizzato dal maestro Elvino Echeoni, per aver scritto pagine indimenticabili della storia dello spettacolo. Suggestivo il momento in cui il microfono è toccato a Fioretta Mari, accompagnata da un cagnolino che stringeva tra le braccia.

Tra gli altri erano presenti Stefania Orlando, Claudia Cavalcanti, Lino Patruno, Toni Santagata, Er Piotta, Gabriele Marconi, l’avvocato Nino Marazzita, le scrittrici Irene Bozzi e Noa Bonetti, l’on. Nicola Galloro, l’attrice Ornella Giusto, la principessa Alessandra Del Drago, Marina Marfoglia, Andrea Belfiore, il prete dei vip don Santino Spartà, Mara Parmegiani, il produttore Angelo Bassi.

Lo speciale della serata

Foto: uff. stampa © Gossip.it