Il primo tweet della Regina Elisabetta

Alla veneranda età di 88 anni, la Regina Elisabetta è super-tecnologica. La sovrana ha inviato il suo primo tweet dal profilo ufficiale @BritishMonarchy e si è congratulata per l'apertura di una nuova sala al Museo della Scienza di Londra. Dopo aver visitato la mostra dedicata alla storia della comunicazione e dell'informazione, ha inviato da un tablet il suo cinguettio reale usando davanti a tutti, fotografi compresi, che hanno immortalato il momento. "E' un piacere inaugurare la mostra Information Age oggi al Museo della Scienza e spero che tutti condividano la stessa soddisfazione", ha scritto. Sul social, sopra al post di Elisabetta, si legge anche: "L'ultimo tweet è stato spedito personalmente dalla Regina dal suo account Twitter ufficiale".

La Regina Elisabetta ha mandato il suo primo tweet per congratularsi dell'apertura di una nuova sala al Museo della Scienza di Londra
La Regina mentre usa il tablet per inviare il suo primo messaggio su Twitter

Queen Elizabeth dimostra sempre di essere al passo con i tempi. Su @BritishMonarchy sono stati pubblicati pure un paio di scatti dell'evento a cui ha presenziato e che hanno catturato il momento in cui, con disinvoltura, ha usato il social-network. Look tradizionale, cappottino color carta da zucchero con l'immancabile cappello abbinato, l'ultra-ottantenne ha dato prova di essere aperta di fronte alle nuove frontiere della tecnologia.

Queen Elizabeth, a 88 anni, è al passo con i tempi e la tecnologia non la spaventa