Il principe William, un papà bis raggiante a Oxford

Ieri è arrivata la conferma della gravidanza bis di Kate Middleton, già mamma di George, un anno. "Il duca e la duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che la duchessa è incinta del loro secondo bambino. La regina e tutti i membri della famiglia reale sono deliziati", ha scritto in una nota Clarence House. La felicità per la cicogna in volo è stata immensa per il principe William, che si dice stavolta speri in un fiocco rosa. Il primogenito di Lady Diana ha mostrato un sorriso smagliate a Oxford, dove ha inaugurato un nuovo centro di studi sulla Cina, la Dickson Poon University. La visita nella prestigiosa università britannica era già programmata da tempo. Doveva esseci anche la Middleton, andata a nozze con William nell'aprile 2011, ma, vista l'importanza del momento, forse ha preferito rimanere a casa per evitare il troppo clamore intorno a lei. Tra l'altro, come accaduto durante la prima gravidanza, pare sia già a letto per le forti nausee causate dalla iperemesi gravidica, disturbo non grave di cui soffre e che necessita di riposo assoluto e idratazione supplementare. Così il principe ha onorato l'impegno da solo.

William contento ha stretto mani e ringraziato tutti per l'affetto e i messaggi di congratulazioni. "Lei si sente bene. Sono stati un paio di giorni difficili, ma siamo davvero entusiasti - ha detto alla stampa presente - E' una grande notizia, sono i primi giorni. Speriamo che le cose si normalizzino e che si senta un po' meglio".
Secondo alcune indiscrezioni, Kate non avrebbe ancora raggiunto le 12 settimane, ma per colpa dei problemi di salute ha già dovuto cancellare tutti gli impegni in calendario.