Il ritorno dell'Uomo Nero

Chi, da bambino, non ha avuto paura dell'uomo nero? Il terrore della notte, la paura del buio. Rumori banali che si amplificano e diventano sospetti, ombre chi si allungano minacciosamente, tanto da sembrare terribili tentacoli pronti ad avvinghiare qualsiasi cosa. Quando si diventa grandi, ci si dimentica di simili sciocchezze e tutto diventa più razionale, ma se non fosse così? Se il buio nascondesse davvero qualcosa di spaventoso?

''They - Incubi dal mondo delle ombre'' cerca di esplorare il territorio nascosto della mente umana, quello degli incubi che paralizzano e non ti permettono di vivere un'esistenza normale. Forse la notte nasconde davvero una terribile verità, forse Loro esistono, tanti orribili Uomini Neri, pronti a catturarti appena il mondo si oscura. Chi siano o cosa siano non si sa, ma possono arrivare quando meno te l'aspetti e rapirti dal tuo sonno tranquillo per portarti in un universo sconosciuto, il loro inferno personale.

Diretto da Robert Harmon, ed interpretato da Laura Regan, Marc Blucas, Ethan Embry, Dagmara Dominczyk e Jon Abrahams, ''They - Incubi dal mondo delle ombre'' segna il ritorno del regista al genere horror dopo vent'anni dalla direzione del cult anni '80 ''The Hitcher''. ''L'idea di base è che nulla dovrebbe essere mai manifesto - spiega Harmon - Penso che i film in generale si prestino molto bene a terrorizzare la gente. Il formato dell'immagine e la comune esperienza nel buio della sala è in se stessa molto simile a quella del sogno e apre una porta verso il subconscio. Tuttavia aprire quella porta comporta sempre dei pericoli''.

Pieno zeppo di colpi di scena, suspence e adrenalina, ''They - Incubi dal mondo delle ombre'' è dotato di un ritmo cadenzato che coinvolge, elettrizza e, soprattutto, terrorizza. Per i più coraggiosi e per chi non ha paura del buio...perchè nel buio si nascondono Loro...

Foto: dalla rete