Il Torino di Cairo ha il cuore d'oro

Il Torino Calcio è la squadra che più di altre incarna lo spirito battagliero, la voglia di non arrendersi mai, la grinta ed il carattere impavido. Insomma, tutto ciò che serve per superare i momenti di difficoltà, è insito, indissolubilmente, nella maglia granata.

D’altronde, non è un caso che la società sia stata sull’orlo del baratro, andando ad un passo dall’essere cancellata, per poi risalire la china grazie a 'Papa Urbano Cairo', come i tifosi hanno ribattezzato il nuovo Presidente, giovane guru della Comunicazione con la sua Cairo Communication.

E’ probabilmente questa voglia di reagire alle difficoltà che i ragazzi del nuovo Torino vogliono trasmettere ai bimbi che soffrono. Domani, infatti, il portiere Fontana e l’attaccante Fantini, in rappresentanza di tutta la squadra, si recheranno all’ospedale Regina Margherita a fare visita ai piccoli degenti.

Non si travestiranno da Babbo Natale, ma la sensazione per i bambini sarà pressoché la stessa. I due giocatori, infatti, si presenteranno con sacchi pieni di regali, acquistati grazie ad una colletta promossa durante la cena di Natale, alla quale hanno aderito entusiasticamente tutti i partecipanti. Insomma, un Toro dalla volontà di ferro, ma anche dal cuore d’oro.

Foto: dalla rete