05/09/2006 | 3 MINUTI DI LETTURA

Il totofilm dice 'The Queen'

Mancano solo quattro giorni per conoscere chi conquisterà il Leone d'Oro e a Venezia già è partito il totofilm. Tra i tanti nomi sembra spuntarla l'apprezzatissimo "The Queen" di Stephen Frears. Ma la 63ma Mostra del Cinema va avanti. Ieri è stata la giornata del premio Oscar e neo mamma Rachel Weitz. Con lei l'affascinante Hugh Jackman. I due sono i protagonisti di "The Fountain", film diretto dal compagno dell'attrice Darren Aronofsky.

Sono stati presentati anche "I don't want to sleep alone" del malese Tsai Ming-Liang e la storia al femminile dell'austriaca Barbara Albert, unica regista donna in concorso. Fuori concorso è stato proiettato "The Wicker Man" di Neil La Bute con Nicolas Cage, non presente al Lido perché impegnato a girare in Thailandia "Time to kill". Nella sezione Orizzonti ha fatto furore una pellicola tutta italiana: "Non prendere impegni stasera", di Gianluca Maria Lavarelli, con Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Alessandro Gassman, Giorgio Tirabassi, Francesca Inaudi e Micaela Ramazzotti.

Oggi c'è molta attesa per la pellicola di Gianni Amelio, "La Stella che non c'è" con il bravo Sergio Castellitto e per "Bobby" di Emilio Estevez. Purtroppo la divina Sharon Stone non arriverà a deliziare i fotografi. Che peccato!

Nella foto Micaela Ramazzotti

SPECIALE VENEZIA 2006

SPECIALE NON PRENDERE IMPEGNI STASERA

SPECIALE THE FOUNTAIN

© 2006 GossipNews-Foto: C.Mangiarotti
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!