Ilaria D'Amico, con Alena Seredova è pace

Ilaria D'Amico con Gigi Buffon vive una vita meravigliosamente in sintonia. Anche con l'ex Alena Seredova è scoppiata la pace, come pure con il suo di ex da cui ha avuto Pietro, Rocco Attisani. La conduttrice 42enne lo ha chiarito intervistata dal Corriere della Sera. "La nostra fortuna è stata che anche le loro vite si sono riorganizzate in un nuovo ordine sentimentale. Questo ha portato a rapporti distesi, dove la rabbia non ha trovato spazio o non ha avuto bisogno di esplodere. E' stato un processo legato anche all’intelligenza di tutte le parti in causa", ha detto Ilaria D'Amico.

Ilaria D'Amico, è pace con Alena Seredova (e anche con l'ex Rocc Attisani)

In tv sabato sera ha dovuto consolare Gigi Buffon in lacrime in diretta dopo l'eliminazione ai rigori da Euro 2016: perdere così contro la fortissima Germania non è piaciuto al portiere della Nazionale. Ilaria D'Amico è rimasta colpita dalla commozione del calciatore. Sa quanto sia equilibrato e ponderato nel quotidiano. Anche la pace con Alena Seredova è merito in gran parte suo e del suo modo di essere.
Insieme hanno voluto subito un figlio, Leopoldo Mattia, che ora ha cinque mesi. "Quando t’innamori da adulto, l’idea di famiglia arriva molto presto. Io e Gigi, venendo da smarrimenti forti, dolorosi, avevamo il desiderio di costruire una dimensione solida. Abbiamo aspettato quasi un anno e mezzo prima che la maternità si trasformasse in un progetto solo perché dovevamo rodare le varie componenti: c’era bisogno che i bambini, i due suoi e il mio, s’integrassero con il nuovo nucleo e fra loro", ha sottolineato la mora. 

La 42enne in diretta tv è rimasta colpita dalle lacrime di Gigi Buffon dopo l'eliminazione dell'Italia da Euro 2016

La famiglia allargata funziona. Ilaria D'Amico e Gigi l'hanno costruita "condividendo il percorso tutti insieme: anche il nome di Leo è stato scelto con i bimbi". "Eravamo io e Gigi a proporli. Leopoldo è piaciuto perché contiene le iniziali degli altri tre: la L di Louis, la P di Pietro, la D di Dado. Mattia è stato aggiunto su proposta del primogenito di Gigi, Louis. Tutti hanno due nomi: Pietro Leone, Louis Thomas e Dado, che si chiama David Lee. Il quarto non poteva chiamarsi Mario", ha raccontato.Tanta attenzione da parte di entrambi ai bimbi e pace con gli ex, Alena Seredova e Rocco Attisani: questo il segreto per essere felici e contenti.
Leopoldo Mattia è stato accolto benissimo dai 'grandi': "E' andata liscia. Pietro e Dado hanno sei anni, Louis otto: un’età in cui si è più emancipati dal rapporto di dipendenza dai genitori, si hanno i propri interessi e amichetti, ed è più difficile vivere un neonato come un intruso". Tutti maschi in casa: "Sono una comunità di caciaroni: zompano, giocano a pallone, litigano e fanno subito pace".

Il portiere della Nazionale in lacrime

Ilaria D'Amico aveva detto che mai si sarebbe legata a un calciatore, invece è arrivato Buffon. "Eravamo entrambi nel pieno di un marasma. Quando le unioni vanno in crisi, è un dolore, vorresti riavvolgere il nastro, ci provi, non capisci. Ti dai delle colpe. Se rimani in famiglia, stai male. Se vai via, stai male. Hai paura di far soffrire, hai paura di soffrire tu. Io e Gigi ci siamo incontrati mentre attraversavamo la stessa fase e ci siamo compresi facilmente", ha precisato. "Sulla carta, era sbagliato tutto. Però, dal punto di vista dell’incontro di due persone che si erano molto capite, tutto era invece molto bello", ha anche aggiunto.
Per il momento niente nozze, solo la voglia di vivere con  suoi uomini e apprezzare un lavoro che ama. E come mamma si definisce 'micia': "Non credo alle regole ferree, ma che la base della buona educazione ci siano la curiosità verso gli altri e la gentilezza".