lIaria D’Amico, il commercialista le ha rubato oltre un milione di euro: condannato

Ilaria D’Amico l’aveva detto. Nel 2015 si era ritrovata oggetto di un indagine per evasione fiscale. Tramite il suo legale aveva fatto sapere: “E’ un’errata contabilizzazione di costi inerenti l’attività professionale. E’ già stata sporta denuncia verso l’ex commercialista di famiglia”. Ed è tutto vero. Il commercialista le ha rubato un milione di euro. Davide Censi, questo il suo nome, è stato condannato a due anni e mezzo di carcere dal tribunale monocratico di Roma che l’ha accusato di appropriazione indebita.

Condannato il commercialista di Ilaria D’Amico: le ha rubato oltre un milione di euro

Condannato. Il commercialista di Ilaria D’Amico, quello che le ha rubato un milione di euro, finisce in cella. Tutto ha avuto inizio nel 2013, all’epoca la Guardia di Finanza rilevò alcune irregolarità nel pagamento dell’Irpef tra il 2009 e il 2011.

“Censi era più di un commercialista per me e la mia famiglia, seguiva la contabilità da oltre 15 anni e in lui riponevo fiducia totale. Invece prendeva il nostro denaro attraverso consulenze a me sconosciute. Sono contenta che le autorità mi abbiano fatto visita, così l’ho scoperto”, ha dichiarato Ilaria D’Amico davanti al giudice.

Ha avuto ragione lei. Il commercialista di Ilaria D’Amico, che le ha rubato un milione di euro (per l’esattezza 1.293.685 euro), è stato condannato. La battaglia legata del famoso volto di Sky Sport è arrivata al termine. La compagna di Gigi Buffon può stare tranquilla. “Per me è stato un vero incubo”, ha commentato. Ilaria non ha mai voluto frodare nessuno.