Ilaria draghessa fantasy

Arriverà nelle sale il 22 dicembre, in concomitanza con le festività natalizie, distribuito da Fox, per la gioia di grandi e piccini. "Eragon", con la regia di Stefen Fangmeier, è ispirato al best seller di Christopher Paolini, il primo volume della trilogia "L'eredita". Il kolossal fantasy racconta le vicende di un ragazzo, una draghessa e le loro mille avventure in un epoca d'ispirazione medioevale, ma senza tempo.

Nella versione italiana a doppiare la draghessa Saphira sarà l'affascinante 33enne Ilaria D'Amico, volto noto di Sky Calcio Show.
"Sono alleata, fedele e unica, di Eragon. Io e lui siamo le uniche due speranze di salvare il mondo - racconta la giornalista - Sono stata felice della proposta della Fox. Ho accettato per pura vanità di zia, visto che ho una nipote di 10 anni in piena età da fantasy. Però ho chiesto di fare un provino per vedere se ero in grado di fare il doppiaggio e ora sono qui a raccontare con umiltà, ma anche soddisfazione quest'esperienza. Loro volevano una voce che fosse nota ai giovani e hanno pensato a me che invece ho sempre considerato di
avere una voce orribile. Entrare nel magico mondo del doppiaggio è stato divertente"
.
Ilaria, che rumors continui danno sempre sulla via di Mediaset o Rai, ribadisce ancora una volta il suo amore per la tv satellitare a pagamento che l'ha resa famosa e aggiunge: "Dalla fine febbraio condurrò un nuovo talk show su La7, un programma che avrà uno sguardo critico a 360° sull' attualità. Cercheremo il confronto con le istituzioni su temi e storie che ci fanno arrabbiare. Il programma è in preparazione, ci sono racconti filmati da girare e siamo già al lavoro. Ho avuto una grande fortuna: La7 mi ha chiesto di lavorare facendomi scegliere il programma, meglio di così".

La D'Amico donna dai mille interessi e mai stanca, come lei stessa chiosa: "Vivo un momento di grande impegno, faticoso, ma ricco di stimoli". Anche in amore, perché la sua storia con Rocco Attisani continua...

© 2006 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti