Ilaria scorda Pietro con il tronista? E lui bestemmia...

Dopo Matteo, anche David avrebbe bestemmiato mentre si trovava all'interno della sauna. I compagni stavolta se ne sarebbero accorti e avrebbero fatto capire al coinquilino l'errore commesso. Ci saranno provvedimenti? Lo stesso Pietro si è reso protagonista di un fatto piuttosto increscioso che potrebbe avere delle ripercussioni: il ragazzo, ricordando l'episodio dell'anno scorso di Massimo Scattarella, ha ripetuto la frase che all'epoca decretò l'eliminazione del concorrente. Anche qui, però, potrebbe subentrare la non intenzionalità ad offendere. Che, forse, a pensarci bene, c'era anche nella passata edizione. E, mentre Pietro è al centro delle polemiche, la sua Ilaria, eliminata dal gioco quasi due settimane fa, sembra averlo dimenticato tra le braccia di un ex tronista...

Il settimanale Visto ha paparazzato la ragazza in compagnia di Federico Romano. I due, che già si conoscevano, si sono incontrati al Tocqueville e, oltre a passare insieme la serata, si sono scambiati un bacio affettuoso. Almeno stando a quello che si vede nelle foto. Ma Romano, interpellato dal giornale, ha smentito: "E' vero ci siamo trovati simpatici, ma non ci siamo baciati. E a fine serata sono tornato a casa da solo".
Sempre fuori dalla Casa, è scattata la scintilla tra due ex concorrenti, Elisa e Clivio: "Che tra noi ci fosse dell’attrazione l’avevamo scoperto già durante la reclusione a Cinecittà - ha spiegato la stessa Elisa -, ma non volevamo che la nostra storia sembrasse una montatura pubblicitaria per restare una settimana in più in gioco". Così, una volta usciti dal reality, i due si sono lasciati andare a delle effusioni abbastanza esplicite durante il compleanno di lui. A testimoniare il tutto, ci sono sempre le foto di Visto. Ma Elisa ha voluto specificare: "Vorrei che si dicesse che siamo single. Almeno fino a quando non saremo sicuri dei nostri sentimenti al punto di metterli in piazza". E Clivio cosa ne pensa? "Bella domanda. Siamo più che amici, ma stiamo ancora cercando di darci una risposta".

Se fuori dal gioco i flirt fioccano, dentro al bunker di Cinecittà le cose non sono da meno. Una delle coppie formatasi durante la permanenza forzata sotto l'occhio vigile delle telecamere è quella costituita da Matteo e Francesca. Il bel modello ha anche l'approvazione della mamma: "Francesca – ha dichiarato la signora Elena a Visto - per quello che ho potuto vedere, è molto simile a Matteo: libera di mente e con sani principi di famiglia. Per ora si stanno facendo un'ottima compagnia. Poi, una volta fuori, saranno loro a decidere come portare avanti la loro relazione". I genitori dei due ragazzi sono anche diventati amici: "Con i genitori ci siamo ritrovati nello studio del Grande Fratello, ma non solo, siamo sempre insieme e ci sentiamo anche telefonicamente. Pensa che fino a quest’anno non guardavo mai il Gf. Ora invece mi sono affezionata a tutti".
La mamma del bel gieffino ha anche parlato dei pettegolezzi che volevano suo figlio omosessuale: "Matteo gay? Non sarebbe assolutamente un problema. Però… Perché si dicono queste cose in Tv se uno non lo è? Nella sua vita ha avuto tante donne e ha molti amici omosessuali. Che differenza c’è? Nessuna. Conosciamo molti gay con i quali ha un rapporto bellissimo". E la tanto discussa imprecazione? "Ho consultato un amico parroco e uno studioso, un teologo: se non c'è intenzionalità di offendere, non c'è bestemmia. E non lo dico io ma la Chiesa. E quello non è il modo di parlare di mio figlio". La signora Elena si augura che nessuno guardi sotto una cattiva luce Matteo: "No, spero che non ce l'abbiano con mio figlio. Lui sta vivendo questa esperienza con serenità. Ed ha anche trovato l'amore".

Foto: dalla rete