Ilaria Spada: "Sono incinta e sposo Kim Rossi Stuart"

Ilaria Spada e Kim Rossi Stuart fanno coppia fissa già da un po' e da qualche settimana circolava la notizia che la bella ex fidanzata di Nicolas Vaporidis e l'interprete di "Romanzo Criminale" avessero ricevuto la visita della cicogna. Ora arrivano le conferme e la stessa Ilaria, al quarto mese di gravidanza, mostra il pancione sulla copertina di Vanity Fair (in edicola domani) e racconta di come è nata questa storia d'amore: a fare da Cupido è stata Caterina Balivo che l'ha invitata a cena e le ha detto di mettersi carina perché si trattava di una serata elegante. Ma lei non ha seguito i consigli dell'amica ed è andata all'evento in jeans e maglione. La Balivo, nel vederla, le ha detto: "Ila, ma ti sei vestita così? Peccato. C’è Kim Rossi Stuart". A quanto pare, però, il look non ha avuto alcuna importanza e ora, a sei mesi di distanza, i due stanno insieme, aspettano un figlio e progettano le nozze.

"Quando quella sera Caterina mi ha detto che c’era Kim, mi sono sentita morire - ha dichiarato Ilaria -. Da ragazzina avevo in camera il suo poster di Fantaghirò, eravamo tutte invaghite di lui. Ho pensato: la casa è piena di ragazze stupende ed elegantissime, ed eccomi qua con un orrendo maglione bianco a trecce. Sono entrata nello stanzino del guardaroba per appoggiare il cappotto e l'ho visto lì, seduto per terra in due metri quadrati". Poi Ilaria si è seduta accanto a lui ed hanno chiacchierato per ben quattro ore. La stessa Balivo è rimasta stupita dall'intesa nata fra i due: "Lo so. Kim ha questa fama di intellettuale tenebroso. Io invece sconto ancora l’etichetta che mi appiccicarono addosso alle mie prime apparizioni in Tv - ha spiegato la Spada - : le inquadrature sexy, le malignità sulle raccomandazioni, le foto alle feste sui giornali di gossip. Ma quella nella mia vita è stata una parentesi, due anni appena. Dopo che ho fatto tante altre cose, alcune anche belle, è assurdo che sia ricordata per quello". L'attrice ha anche raccontato che Rossi Stuart, nonostante la sua apparenza "glaciale", nell'intimità è molto passionale e che anche da quel punto di vista è tutto rose e fiori.

E la decisione di avere un figlio quando è arrivata? "Dopo un mese che ci frequentavamo, abbiamo deciso di sposarci. E ci siamo detti che, se fosse venuto un figlio, sarebbe stato il coronamento del nostro amore. È arrivato subito, e anche questa cosa l'abbiamo vissuta come il segno che stavamo seguendo la strada giusta". Così molto presto ci saranno le nozze in chiesa e Ilaria vuole il tradizionale abito bianco. D'altronde Kim, come ha raccontato sempre l'attrice e showgirl, è al settimo cielo per l'arrivo dell'erede: "È felicissimo. Si fa di quelle cantate sulla mia pancia… È anche molto protettivo, attento a quello che posso o non posso mangiare, e mi ha iniziato alla medicina omeopatica, che segue da sempre".