Ilary Blasi a 'Che tempo che fa': 'I miei figli seguono di più il papà'

Ilary Blasi ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa" si racconta con il sorriso sul volto e la simpatia che la contraddistingue. E' stata protagonista nella trasmissione di Rai Tre, nel ruolo che oggi ha Filippa Lagerback, dal 2003 al 2005. Dopo essere entrata in studio, dice: "Sono tornata a casa". Risponde alle domande, ironizzando spesso: parla dei figli, di Francesco Totti e della tv.

Ilary Blasi ospite a 'Che tempo che fa' da Fabio Fazio

Abito nero, Blade firmate Casadei ai piedi, capelli biondissimi e trucco leggero, Ilary Blasi a "Che tempo che fa" affronta subito l'argomento figli. "Tre è un bel numero", sottolinea quando Fabio Fazio le ricorda che il marito di pargoli ne avrebbe voluti cinque. Poi però, quando il conduttore le chiede se basta così, aggiunge: "E che ne so?".

VIDEO

Sempre a proposito dei figli, si passa ai nomi scelti. Cristian "doveva essere Cristiano, ma con un cognome così duro, suona meglio così". Fazio le domanda se abbia mai detto a Francesco che il suo cognome non le piace poi molto... "Con Chanel siamo andati proprio fuori", dice ridendo la 35enne. L'ultima nata, Isabel, ha solo undici mesi.

La 35enne ha parlato dei figli, di Francesco Totti e della tv

Ilary Blasi a "Che tempo che fa", ripercorre la sua carriera, iniziata quando aveva appena 3 anni con tanti spot. "Potrei anche andare in pensione", precisa scherzosa. Fabio Fazio le chiede se i bimbi la guardino in tv: "I miei figli non guardano quello che faccio, si annoiano. Hanno visto un po' di più il GF Vip. Seguono di più il papà, io non sono calcolata".

Torna anche a parlare del pigiama che indossa a letto, con tanto di calzini. Sexy sul piccolo schermo, tra le mura domestiche è molto diversa. Immancabili arrivano le battute di Fazio sul suo essere poco 'invitante' nella vita coniugale quotidiana.

Ha ripercorso le tappe della sua carriera

Al GF Vip è sembrato rimanesse molto fredda davanti ai lamenti e alle intemperanze degli inquilini concorrenti. "Anche a casa mi chiamano un po' 'iceberg'. Non esterno molto le mie emozioni", spiega. Al timone del Big Brother è stata benissimo, come più volte affermato, è una fan del reality e se non fosse stata un personaggio della televisione, avrebbe fatto un provino per partecipare.

A "Che tempo che fa" Ilary Blasi dice la sua anche sul futuro di Totti da calciatore: "Sento dire che deve giocare fino a settanta anni ma adesso è il momento di dire basta. Ora ha finito, ha compiuto quaranta anni. Andare a giocare all’estero? Questa scelta spetta solamente a lui, non a me. Ne parliamo, ma alla fine resteremo a Roma, perché qui stiamo davvero molto bene". Su mister Luciano Spalletti, a cui a settembre scorso non le mandò di certo a dire, e la sua presenza alla festa di compleanno del Capitano giallorosso, dice: "Alla sua festa c'era anche Luciano. Se lo ho perdonato? E' lui che ha perdonato me".

Domenica 12 febbraio tornerà al timone di Le Iene su Italia 1

Francesco è entrato nella Casa del GF Vip. "Me lo aveva promesso", racconta Ilary. Lei, invece, non andrà a Sanremo 2017, dove mercoledì 8 febbraio dovrebbe arrivare il numero 10 della Roma: "Lo guarderò da casa... Andrà? Vediamo, come gli gira". E, sempre sul marito, fa anche sapere: "Se era noioso me lo tenevo tutti questi anni?". Poi dice che è assolutamente lui il più romantico, ma con tanta voglia di scherzare. Quando ha ricevuto le rose da Diego Armando Maradona, è tornato a casa e le ha fatto credere che fossero un suo regalo per lei: "Poi però mi ha detto la verità".

Ilary conclude la sua intervista spiegando che già da domenica 12 febbraio tornerà al condurre Le Iene, sarà il suo decimo anno alla guida del programma cult di Italia 1 firmato Davide Parenti.