Ilary Blasi: 'Il Grande Fratello Vip per me è una promozione'

Ilary Blasi è tornata a Milano per la presentazione dei palinstesti Mediaset. In Sardegna, a Porto Cervo, con il marito Francesco Totti si è goduta altri giorni di vacanza, ma non poteva mancare. E' stata scelta per condurre la prima edizione italiana del Grande Fratello Vip, la sua è stata una vera e propria 'promozione', come ha confessato a Chi nel numero in edicola da oggi, mercoledì 6 luglio.

Ilary Blasi con Alfonso Signorini: i due dal 19 settembre saranno in onda con la prima edizione del GF Vip

"Sapevo da un anno che c'era nell'aria questo progetto. Io ascoltavo, stavo ferma, ma non ho mai chiesto nulla. Un giorno mi ha chiamato il mio agente Frank (Franchino Tuzio ndr) e mi dice che mi avevano scelto per  il Grande Fratello Vip. Io credevo fosse una supercazzola. Gli ho detto: "Frank, se è uno scherzo, sappi che sarebbe molto triste per me". Era tutto vero! E ne sono felice. Ho sempre seguito il GF fin dalla prima edizione. Poi per me il passaggio a Canale 5, in prima serata, è come fosse una promozione, una certificazione, ed è arrivata nel momento giusto della mia vita", ha sottolineato Ilary Blasi al settimanale.

La bionda con il direttore di Chi e il giornalista Gabriele Parpiglia

Ilary Blasi ha subito raccontato della sua 'promozione' come conduttrice del Grande Fratello Vip alla mamma Daniela. Al suo fianco nel reality show ci sarà Alfonso Signorini: "Aspettato e speravo ci fosse proprio lui. Conosce bene le dinamiche dei reality e io sono felice di averlo con me. Ci saranno personaggi noti che lui conosce da tempo e meglio di me. Saremo una bella coppia, fidatevi. Questa è la prima esperienza insieme per noi. Non abbiamo mai lavorato in tandem, però mi sembra simile a come sono fatta io. Siamo due persone che non si risparmiano su nulla. Diciamo le come come stanno, senza giri di parole. Magari in modo diverso, ma siamo molto di pancia. Potremo anche non trovarci d'accordo e forse potranno sorgere discussioni, ma sarà con il sorriso. Prevedo una coppia scoppiettante".

Ilary con Alvin e Michelle Hunziker alla presentazione dei palinsesti Mediaset a Milano

Tanti i gossip su un Francesco Totti scontento per l'impegno della moglie. Tutto falso. Bonariamente il capitano della Roma l'ha mandata a quel paese: "Poi rideva ed era felice per me". Le malignità Ilary Blasi le ha definite "surreali": "Fantasia pura. Incredibile. E poi scrivono che il motivo è dettato dal fatto che lavorerò lontano dalla famiglia. Ma sono matti? Per la prima volta lavorerò a Roma e tornerò a dormire a casa...ma quale lontana?". Non sa ancora che brand moda vestirà per il reality. Ha già 'la colite' per l'ansia, ma non vede l'ora di essere in onda. Da lunedì 19 settembre partirà la sua avventura al Grande Fratello Vip, senza lasciare Le Iene, la bionda sarà comunque al timone di una puntata settimanale dello show di Davide Parenti su Italia 1 in coppia con Teo Mammucari, come comunicato proprio alla presentazione del palinsesti Mediaset da Per Silvio Berlusconi.

Un altro scatto di Ilary, Michelle e Alvin