Ilary Blasi: 'Lasciare Le Iene è stata una scelta dolorosa'

Ilary Blasi è pronta a lavorare alla conduzione della terza edizione del Grande Fratello Vip. Al suo fianco ci sarà l'opinionista Alfonso Signorini e i nomi dei concorrenti sono già stati confermati. Tuttavia la conduttrice ha scelto di abbandonare il programma Le Iene alla guida del quale non ci sarà più lei nella prossima stagione. La Blasi ha parlato di questa scelta e di come sia stato complicato per lei prendere la decisione di lasciare la trasmissione Mediaset.

La Blasi si prepara a condurre il Grande Fratello Vip ma non sarà più alla guida de Le Iene

"La mia decisione di lasciare Le Iene è stata una scelta dolorosa" ha confessato la 37enne al settimanale Chi. La moglie di Francesco Totti ha proseguito raccontando quanto si sia trovata bene alla conduzione della trasmissione per vari anni: "Quella è casa mia, ci ho passato degli anni, mi sono divertita, mi ha dato visibilità, mi ha dato la possibilità di crescere i miei figli perché ero impegnata una volta alla settimana, quindi era anche piacevole andare per 24 ore a Milano e poi ritornare". Nonostante il legame affettivo che si era ormai creato tra la Blasi e la redazione de Le Iene, la conduttrice ha scelto di lasciare la trasmissione. Al suo posto ci sarà Alessia Marcuzzi, volto storico de Le Iene, programma che anche lei ha già condotto per varie edizioni.

Ilary ha rivelato che la scelta di lasciare Le Iene è stata per lei molto complicata

Ilary ha comunque scelto di lasciarsi Le Iene alle spalle ed è invece pronta ad affrontare l'avventura della conduzione del Grande Fratello Vip 3. Tra i concorrenti ci sarannoFrancesco Monte, Giulia Provvedi e Silvia Provvedi conosciute come Le Donatella, ma anche Walter Nudo e Lisa Fusco. Ad affiancare l'ex conduttrice de Le Iene ci saràinvece  Alfonso Signorini ormai affermato opinionista del Grande Fratello. La Blasi ha scelto con difficoltà di abbandonare la conduzione de Le Iene ma probabilmente questa decisione le ha dato più carica per affrontare il suo nuovo progetto lavorativo.