13/3/2020 | 4 MINUTI DI LETTURA

Ilary Blasi in quarantena: make up con Isabel, giochi con i figli e videochiamate con Bobo Vieri e Costanza Caracciolo insieme a Francesco Totti

  • La conduttrice in auto isolamento con la famiglia per l’emergenza Coronavirus
  • E l’ex calciatore sottolinea: ‘Evitiamo qualsiasi spostamento superfluo, restiamo a casa!’

Ilary Blasi in quarantena a causa dell’emergenza Coronavirus è rinchiusa nella sua villa con la famiglia accanto.

Ilary Blasi in quarantena: make up con Isabel, giochi con i figli e videochiamate con Vieri...
Ilary Blasi in quarantena: make up con Isabel, giochi con i figli e videochiamate con Vieri...

Le giornate trascorrono lente, ma ci si diverte. La bella conduttrice sta con la sua piccolina, Isabel, che lo scorso 10 marzo ha compiuto 4 anni. La bimba dà lezioni di make up alla mamma, che si lascia truccare da lei.

La bionda si fa vedere dopo essere stata truccata e pettinata dall'ultimogenita di 4 anni

La Blasi esegue, poi si fa ammirare dai follower alla fine, quando la lezione di trucco dell’ultimogenita è finita e ha sul volto i segni del suo capolavoro.

La conduttrice in auto isolamento con la famiglia per l'emergenza Coronavirus

Non è finita, ci sono i giochi con gli altri due figli, Cristian, 14 anni, e Chanel, che il prossimo 13 maggio ne farà 13. Anche loro trascorrono le ore con la sorellina e i genitori.

Cristian, 14 anni, sembra più interessato ai videogiochi...

La bella 38enne, poi, seduta per terra nella stanza dei figli, si lascia andare alle risate: al telefono, in video chiamata, il marito Francesco Totti scherza con Bobo Vieri. Qualche risata in un momento così difficile e delicato per tutti aiuta a spezzare la tensione e a vivere meglio. Con l’ex bomber c’è anche Costanza Caracciolo, che tra pochi giorni partorirà la sua seconda bambina.

Il marito Francesco Totti cerca di drammatizzare il momento in videochiamata con Vieri

I due a Milano, dal loro appartamento, fanno i complimenti a Isabel, la reginetta di casa, e scambiano battute con l’ex capitano della Roma e la presentatrice. Francesco ironizza, ma si fa molto serio sul social quando consiglia a tutti: “Evitiamo qualsiasi spostamento superfluo, restiamo a casa!”.

Come sapete, le nuove regole stabilite dal governo italiano sono stringenti ma assolutamente necessarie. Noi tutti, ma proprio tutti, in qualsiasi regione d’Italia ci troviamo, siamo chiamati a seguirle anche per evitare di incorrere in dure sanzioni (incluso il carcere). E’ quindi assolutamente necessario rimanere in casa. Le uniche eccezioni sono dettate da esigenze di salute (visite mediche non rimandabili, incidenti). E’ poi possibile uscire sporadicamente (meglio se lo fa un solo membro della famiglia una volta a settimana) per andare a fare la spesa nei supermercati, che ricordiamo rimarranno sempre aperti. Non ci sarà mai carenza di cibo (le industrie che producono alimentari stanno lavorando normalmente) quindi è inutile farsi prendere dal panico e comprare più del necessario (sebbene fare una spesa che duri almeno una settimana è più che consigliato per limitare le volte in cui sarà necessario uscire nuovamente per rifornirsi).

Le regole che dobbiamo tutti assolutamente seguire per arginare il contagio del Coronavirus in tutta Italia

E’ anche importantissimo che durante gli spostamenti necessari si prendano precauzioni straordinarie, come quelle di rimanere almeno a due metri di distanza da chiunque altro si incontri, di non dare la mano, non baciarsi e non abbracciarsi. Bisogna poi lavarsi spesso le mani e non toccarsi mai alcuna parte del viso con esse. Se si dovessero avere anche lievi sintomi simil-influenzali (come la tosse) non bisogna uscire di casa né recarsi al pronto soccorso o dal proprio medico, ma chiamare i numeri messi a disposizione da tutte le regioni (qui l’elenco completo).

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!