Ilary: 'Totti è solo per me'

Nonostante una maggior scorrevolezza rispetto alla prima serata, il secondo appuntamento con il Festival non decolla.
Gli ascolti sono in picchiata: con 9 milioni e 516 mila spettatori si tratta di uno dei peggiori risultati di sempre. Il direttore di rete Del Noce attribuisce la causa del calo di audience al nuovo panorama televisivo: 'Non ci potranno più essere gli ascolti di una volta, perchè il numero di canali tv, e mi riferisco soprattutto al satellite, è aumentato notevolmente'. E Panariello aggiunge: 'Lo scorso anno gli ascolti beneficiavano anche di un traino ('Affari tuoi' condotto da Paolo Bonolis, ndr) con uno share molto più alto'.
In ogni caso, il picco d'ascolto della serata è stato raggiunto con la partecipzione di Francesco Totti, giunto al Festival nonostante la gamba ingessata. E oggi, in conferenza stampa, la moglie Ilary ha voluto specificare che la presenza del capitano della Roma era esclusivamente per lei: 'Mio marito è venuto solo per fare una sorpresa a me, non per alzare l'audince, e non ha preso alcun compenso'.

Intanto stasera la partita della nazionale costringe il Festival ad una giornata stop. Domani, però, si ricomincia con Silvio Muccino, Carlo Verdone, Leonardo Pieraccioni e dall'estero Shakira e John Cena.

LE FOTO DELLA SECONDA SERATA

Foto: D.Rizzo © Gossip.it