Imma Battaglia: 'Figli con Eva Grimaldi? Sarebbe molto bello'

Imma Battaglia sulle pagine di Mio nel numero in edicola svela che sogna dei figli con la compagna, Eva Grimaldi. La 56enne, legata all'attrice 55enne naufraga all'Isola 12 dal 2012, lo ammette senza alcun problema: di figli insieme a Eva ne hanno già parlato varie volte.

Imma Battaglia, 56 anni, sogna dei figli con Eva Grimaldi: le due pensano all'adozione

"Sarebbe molto bello, ne abbiamo anche parlato più volte, ma siamo anche consapevoli della nostra età e dell'impossibilità di mettere al mondo un figlio. Ci piacerebbe poter salvare bambini da vite difficili, anche ragazzi e ragazze più grandi, non avendo necessariamente il desiderio di crescere un bambino sin dalla nascita", spiega Imma Battaglia, attivista e politica.

 

Pensa a figli con Eva Grimaldi. Il matrimonio, invece, le interessa meno. Imma Battaglia si sposerebbe solo se fosse basilare per Eva farlo. "Io lotto politicamente per il matrimonio egualitario, ma personalmente non sento il bisogno del matrimonio per affermare la mia relazione di coppia; sono una vera femminista e non credo che il matrimonio sancisca l'amore", sottolinea.

Al reality show di Canale 5 è arrivato il coming out. Imma, però, quando parla della relazione con Eva Grimaldi, Imma Battaglia precisa: "E' sempre stata sotto gli occhi di tutti, non ci siamo mai nascoste, soprattutto a Roma, dove parlare del nostro coming out strappa solo un sorriso ironico. Sei anni fa, nell'ultima serata del Gay Village di cui sono fondatrice, ho conosciuto Eva e, dopo circa un anno, la nostra storia e decollata, tra momenti molto intimi e privati e altrettanti momenti molto pubblici, come le manifestazioni di piazza, dove Eva non è mai mancata, standomi accanto e parlando sempre a favore di diritti inequivocabili. Non c'era mai stata una dichiarazione pubblica da parte sua, per motivi esclusivamente familiari. Il futuro lo scopriremo...".

L'attrice 55enne e la politica stanno insieme dal 2012

E' volata dalla Grimaldi: "Non sono diventata naufraga. Sono stata ospite dei naufraghi per andare a trovare Eva e darle il mio sostegno. Lo stesso sostegno che le avevo dato nel momento in cui ha deciso di partire per quest'avventura. Certo, alla prima domanda "vieni a trovarmi", la mia risposta è stata il silenzio...". Imma non è partita per gelosia: "Lei è gelosa, molto. Ma io sono andata in Honduras solo per portarle il mio sostegno e tutto il mio amore". Eva la ritroverà alla fine della sua avventura ad aspettarla a braccia aperte, sognando figli e famiglia.