Imma Battaglia: 'Eva Grimaldi mi ha detto che sono meglio di Gabriel Garko'

Imma Battaglia è meglio di Gabriel Garko, parola di Eva Grimaldi, fidanzata a lungo con l'attore e ora legata alla donna. La bionda 55enne è stata legata al divo di tante fiction tv di successo dal 1997 al 2001, i due, anche dopo l'addio, sono rimasti in buonissimi rapporti. 

Imma battaglia svela: 'Eva Grimaldi dice che sono meglio di Gabriel Garko'

Gabriel Garko è amico di Eva Grimaldi, a quanto pare, però, l'attrice non lo rimpiange affatto come compagno: Imma Battaglia è meglio di lui. La nota attivista e politica italiana, una dei leader del movimento LGBT in Italia, lo ha confessato a Leggo.

"Se sono gelosa di Gabriel Garko? Assolutamente no. Eva Grimaldi mi ha detto, in più di un’occasione, che sono molto meglio di lui. Volevo approfittarne per dirlo a tutte le donne: secondo Eva, lo batto da ogni punto di vista", ha sottolineato Imma Battaglia, che dopo aver fatto con Eva coming out all'Isola 12 è al centro dei riflettori.

La 56enne con la compagna 55enne in Honduras all'Isola 12

Imma ha poi parlato anche del primo bacio tra lei e la Grimaldi, ora naufraga in Honduras. "Il primo bacio a Eva è stato particolare. Aveva letto un libro molto bello, tenero, da teenager. Mi aveva invitato a casa sua e, mentre parlavamo di questo libro, lei d'emblée mi disse: “Vorrei baciarti”. Rimasi sconcertata, avevo già un’altra relazione, e le risposi: “No, ti prego. Non mi mettere in imbarazzo. Non mi chiedere di tradire”. La sua risposta mi disarmò: “Ma io volevo solo darti un bacio! Ho letto questo libro e volevo capire com’è questa sensazione”. Così la baciai".

Eva è stata legata a Garko dal 1997 al 2001

Imma Battaglia ha voluto anche chiarire che il suo coming out al reality non era 'già scritto'. Tutto ha lasciato supporre lo fosse a causa della cover su Chi dedicata a lei ed Eva. Di quel servizio del settimanale non ne sapeva nulla. 

"Circola questa notizia in rete secondo cui avrei percepito 100 mila euro per partecipare all’Isola. Non è così, ci sono andata gratuitamente. Semplicemente, visto che avevo già prenotato la settimana bianca come ogni anno, ho chiesto il rimborso dei soldi. Mi spiace anche che si dica che è stato tutto programmato. Non sapevamo niente dell’uscita del giornale. Eva e io non ci siamo mai nascoste, soprattutto a Roma. Semplicemente, prima di partire,  mi disse: “Sai che succederà un casino. Se dovessero chiedermi chi voglio sull’Isola, saresti disposta a venire?”. Ci ho messo mezz’ora a rispondere. I miei dubbi erano legati a lei", ha precisato. 

 

E ha aggiunto: "Sto accanto a una donna che è stata molto discriminata nel corso della sua vita. L’ho fatto per amore, ma è vero che il mio è stato anche un gesto politico".