Imma Battaglia: 'Nozze con Eva Grimaldi? Vedremo'

Imma Battaglia vive giorni frenetici. E' stata l''Isola 12 a portarla sotto i riflettori. Ha scelto di uscire allo scoperto con Eva Grimaldi, la donna che ama. L'ha raggiunta in Honduras, lì, vivendo per una settimana da 'naufraga' è arrivato il coming out, il bacio. Ieri sera, durante la sesta puntata del reality show in diretta ha ribadito i suoi sentimenti per l'attrice 55enne. Ora al Corriere della Sera parla di nozze. "Vedremo", dice.

Imma Battaglia in studio all'Isola 12 saluta la sua compagna, Eva Grimaldi

Le nozze con Eva Grimaldi potrebbero arrivare. "Non ne sento il bisogno, ma quando torna Eva ne parleremo", confida la 56enne, storica militante del movimento Lgbt. Imma Battaglia è stupita dal clamore intorno a lei. "Ma quale coming-out? Il nostro amore non è mai stato nascosto, sono anni che stiamo insieme. Siete voi che avete bisogno della frasetta, ora l’abbiamo detta. Siete contenti?", sottolinea.

 

Forse le nozze arriveranno. Intanto c'è stato l'Honduras. E' volata da Eva Grimaldi, l'ha fatto solo per lei: "Non mi mancava per nulla, è un posto orrendo, sporco, aggressivo. È stata la mia dichiarazione d’amore a Eva. Ma lì non tornerò più". E' stato Eva a volerlo. "Da tempo voleva uscire allo scoperto. Non capivo perché fosse così importante. A Roma andiamo in giro insieme, dal parrucchiere, a cena con amici, a pranzo da mia madre, in viaggio con i nipoti. Mah...", spiega Imma Battaglia. Alla Grimaldi perà mancava la 'dimensione pubblica': "E' parte della vita di Eva, ma non della mia. Le riviste di gossip chi le ha mai lette".

"Quando Eva mi ha detto vado all’Isola, sono rimasta turbata, è il suo lavoro e lo rispetto. Poi ha aggiunto: “Quando mi chiederanno da chi voglio essere raggiunta ti chiamerò. Tu verrai? Non ho risposto, poi ci sono andata. E ho placato la sua insicurezza - racconta Imma Battaglia - Eva non è mai sicura del mio amore, si confronta con i miei fantasmi. E' gelosa, possessiva, io no. Quindi chi ha bisogno di rassicurazione è lei. Con il viaggio in Honduras non avrà più dubbi".

Le due sono uscite allo scoperto rivelando la forza del loro rapporto durante il reality show di Canale 5

Imma è una donna risola e felice. La sua giornata ideale? "Fare colazione con Eva, mentre lei cura le piante, una bella passeggiata in bici e poi a pranzo con mamma Luisa, magari al mare a Ostia o a Capocotta".

Imma osserva la clip che mostra lei ed Eva insieme in Honduras

"Si è appena trasferita a Roma, ha 86 anni, da San Giorgio a Cremano, per stare vicino a me e ai nipoti. Un trasloco alla sua età è impegnativo. Eva è diventata la sua migliore amica. Per questo io l’adoro", conclude.

E' volata dall'altra parte del mondo solo per dimostrarle quanto sia innamorata di lei