Imma De Vivo: 'La Pascale non è quella che sembra'

Non vuole lasciargliene passare una. Imma De Vivo, 30 anni, assidua frequentatrice delle feste ad Arcore con la sorella gemella Eleonora, a Diva e Donna racconta la sua verità su Francesca Pasquale, la donna che vorrebbe farsi sposare da Silvio Berlusconi, come dichiarato a Vanity Fair, nonostante i 49 anni di differenza.
Sono state amiche: "Però dopo il fidanzamento ufficiale, lei ha cambiato atteggiamento. Si è piano piano allontanata. Quando conosce una persona Francesca all'inizio si mostra molto affettuosa, lega subito, poi però dopo un certo periodo prende le distanze. E' fatta così. E così ha fatto anche con molte ragazze che in passato sono state ospiti del presidente. Succede forse perché lei teme che legando troppo con noi, poi a nostra volta noi possiamo ritagliarci uno spazio nella vita di Silvio. E quindi per questo cerca di allontanarci, mostrando la sua insicurezza".

La Pascale, per Imma, si è già calata magnificamente nei panni della 'First Lady'. Facile vivere nel lusso e nell'agiatezza. Prima ci sono state le serate a Villa San Martino e non è vero che non ci fosse mai andata: "Francesca è stata presente a diverse cene a cui ho partecipato anch'io e altre ragazze. Non mi sembrava certo a disagio: a tavola sedeva a volte accanto a Silvio, altre volte no. Con noi amiche chiacchierava e scherzava: era sempre affettuosa e premurosa. Anche dopo il fidanzamento non mi sembrava infastidita dalla presenza di altre ospiti a cena. Mi sorprende adesso sentire lei dissociarsi dalle cene e dalle altre ragazze. Sono io che mi dissocio! Vorrei dirle: "Francesca, odio le bugie e l'ipocrisia"".

La De Vivo non ha sopportato leggere che per la Pascale le ragazze si sono approfittate di un momento di debolezza di Berlusconi: "Nessuna di noi ha voluto approfittarsi di lui: ognuna a proprio modo gli ha voluto bene". Imma la definisce "solare, estroversa e astuta, napoletana come me": "Ha sempre avuto ambizioni nel mondo dello spettacolo e sognava la tv. Non dovrebbe vergognarsene. Eppure l'immagine che si è voluta creare in questi mesi, accanto a Silvio, è molto lontana dalla realtà".
L'ex naufraga augura al Cavaliere tutto il bene del mondo, comprese le nozze con la Pascale, se avverranno: "Però ricordo che prima delle elezioni una sera a noi ospiti disse. "Dopo il voto la lascio...". Evidentemente ha cambiato idea, ma è una frase che mi colpì molto perché lui spiegò: "Non mi innamoro più di nessuno. L'ultima persona che ho amato oltre ai miei figli è la mia ex moglie. E mi dispiace dirlo perché per Francesca provo comunque un grande affetto".

Imma ora desidera una famiglia e un figlio con l'uomo che ama. Intanto fa la zia, la sorella ha avuto Rebecca, due anni. Il lavoro? Sta valutando alcune proposte, ma niente che riguardi la tv.