29/12/2004 | 4 MINUTI DI LETTURA

In campo con il cuore: è il Derby della solidarietà

Nonostante le basse temperature che avvolgono in questi giorni di festa la Capitale, sono stati numerosi i rappresentati del mondo dello spettacolo scesi ieri in campo per la quindicesima edizione del 'Derby del Cuore'. L'evento a scopo benefico, durante il quale è stato consegnato anche il riconoscimento per la 'Miglior Campagna Sociale dell'Anno', istituito dalla Tiziana Rocca Comunicazione (Trc), è stato condotto dalla spumeggiante Federica Panicucci e commentato dalla storica voce di Bruno Pizzul.

Madrine d'eccezione le biondissime Giada de Blanck per la Lazio, e Flavia Vento per la Roma. Con i colori biancocelesti hanno giocato, fra gli altri, i reduci dell'Isola più chiacchierata dell'anno: Dj Francesco, Totò Schillaci e Valerio Merola. E ancora: il regista Giulio Base, gli attori Pino Insegno, Maurizio Aiello, Daniele Pecci, Luca Napoli e Francesco Giuffrida, il 'promesso sposo' Ascanio Pacelli, i presentatori Gene Gnocchi e Paolo Brosio.
Lo schieramento giallorosso ha visto invece protagonista il presentatore più amato d'Italia Paolo Bonolis, lo scapolo d'oro Massimo Giletti, gli attori Raffaello Balzo, Roberto Ciufoli, Marco Vivio e Antonio Giuliani.

Gli incassi della serata, come ogni anno, sono stati devoluti a diverse associazioni impegnate nella ricerca scientifica. La manifestazione, che ha visto coinvolti anche due volti simbolo della romanità, quelli di Gigi Proietti e Carlo Verdone, si è svolta sotto il patronato della Presidenza della Repubblica.

I PROTAGONISTI DEL DERBY DEL 15° DERBY DEL CUORE DI ROMA

Foto: M.Bruni © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!