In e Out: le pagelle ad abiti, vip ed eventi

Un ultimo week end di fuoco, e la moda donna anche per questo sprazzo di inizio 2006 termina di sfilare sotto lo sguardo piu' o meno attento di stampa e ricchi buyers.
Ma cosa è davvero successo in questi giorni? Cosa ha fatto davvero tendenza? E chi
ha perso una buona occasione per evitare una brutta figura?
Per rispondere a questi e tanti altri quesiti, GossipNews stila la sua personale classifica di gradimento, con curiosità e qualche sorpresa.
E se pensate ad una kermesse con parterre ricchi di prezzemolini ex dei reality show, per una volta dovrete ricredervi: Cindy Crawford, Liz Hurley, Jennifer Lopez, Jessica Alba, Bryan Adams, Elle McPherson, Joaquin Cortes, Kate Moss, Ivana Trump, Marilyn Manson e Emmanuelle Seigner sono solo alcune delle celebrità che hanno affollato, per amore o per cachet, le sfilate milanesi.

Tutto inizia, nemmeno a dirlo, con la giunonica Valeriona Marini, seduttrice apripista di questa edizione di Milano Moda Donna.
Promosse le Seduzioni in versione pret–a-porter di Valeria, che hanno incantato il ricco parterre dove spiccavano Ornella Muti, Simona Ventura, Flavio Briatore con la bella Elisabetta Gregoraci. La iena più bella d’Italia Cristina Chiabotto ha sfilato per Clips mentre Alessia Marcuzzi era da Kristina T. con Luciana Littizzetto. Bellissima anche Manuela Arcuri, orfana del suo bel fattore Montano, è stata la guest star di Luciano Soprani. Ressa di fotografi per la top model Eva Herzigova all’aperitivo di Pinko. Un altro protagonista de 'L’Isola dei Famosi', Manuel Casella, era da Byblos insieme alla compagna Amanda Lear.
Moda e politica a braccetto da Alberto Biani, dove Stefania Prestigiacomo era in prima fila con Maria Latella. Ursula Andress, Paola Barale, Vanessa Gravina, Marta Marzotto e persino Pippo Franco hanno assistito al defilée di Mariella Burani; Magda Gomes di Markette e Natasha Stefanenko erano le stelle che brillavano da Etro. Per pochi la cena Armani, in cui ha brillato la splendida musa Ornella Muti.

Vippissimi gli ospiti, sotto tono le serate: gli stilisti sembrano aver preferito la formula "cena di famiglia" alla più usuale bolgia mediatico-affaristica. Gradevole l'evento Tod's di Della Valle, dove in un'area museale chiusa a chiunque non sia lui, qualche vip ha presenziato tra le vetrinette variopinte.
Quasi contemporaneamente, un decisamente poco "sfavillante" evento per Fiona Swarowsky: chiesa sconsacrata, violini, modelle avvolte in mantelli, cappucci scuri e solo una preziosa scollatura sulla sempre splendida padrona di casa. Un po' poco per chi si aspettava luccicare il mondo patinato dei vip.
Delusione ancor maggiore per la presentazione di un cortometraggio in Spazio Strano. Confermatissimo Sting, non si è visto. E nella serata i personaggi più vip sono risultate le giornaliste americane delle riviste alla moda. Evento bocciatissimo.
La star hollywoodiana del momento è J.Lo, atterrata già mercoledì in gran segreto, ha snobbato i fan e appena posato per i fotografi, in occasione dell'evento privato dei suoi amici stilisti Dolce & Gabbana. Con lei, Elle McPherson e Jessica Alba.
La Moss, di sfuggita da Burberry, non è stata oggetto di grandi gossip. Poco dopo, nel backstage di Richmond, Bryan Adams giocava col cane e Cortes gentilissimo chiacchierva con le fans: è lui che merita la palma della gentilezza, condivisa parimerito con Baglioni, ospite di Ermanno Scervino e con l'ex Velina bionda Vera, che si inchina per raccoglierci un foglio caduto, mentre tre uomini intorno a lei non si muovevano.
Location decisamente inusuale per Versace che sfila alla Borsa, forse a ricordare quanti soldi costano alcuni abiti. Gli ospiti vip sono arrivati sotto un diluvio torrenziale: Camilla Al Fayed con il solito seguito, Silvia Toffanin, Lory Del Santo, Kartika Luyet.
Ma la vera star è arrivata a quasi un’ora dall’inizio dichiarato sul prezioso invito: Liz Hurley ha sfidato le intemperie arrivando in Piazza Affari con un vestitino celeste poco invernale.
Ritorno all’origine per lo stilista Diego Cortez, che cambia nome e presenta la collezione Heart & Soul by Diego Di Franco. Assente la testimonial Randi Ingerman, impegnata alla Fattoria, ha fatto un salto il presidente della Camera della Moda Boselli.

Bocciatissime alcune colleghe del tg nazionali, che hanno dato per terminate le sfilate con Roberto Cavalli, dimenticando i camei di Ermanno Scevino, Gai Mattiolo e Love Sex Money: per il primo ricco parterre, splendide top come Alec e la Fontana, abiti portabilissimi e di classe; per il secondo, oltre alla più bella colonna sonora della manifestazione, abiti luccicanti e in parterre un paio di paperone; nella terza, le prezzemoline vecchie e nuove di tv e reality, con due gustose bionde novità dal Gf6.
Si è chiuso così un evento in cui il lusso in ermellino di Cavalli si è mescolato al geniale estro di RoccoBarocco o Dsquared2, in cui pailletes e tessuti sfavillanti si sono alternati a sete preziose e spunti d'eccezione, sotto una pioggia martellante. Anche di stelle.

SPECIALE MILANO MODA DONNA AUTUNNO/INVERNO 2006

Foto: Foto: F.Grandesso © Gossip.it