Incendio, il 'Grande Fratello' non si ferma

In fiamme la Casa del "Grande Fratello”. Devastati 1600mq della struttura. Il loft allestito negli studi di Cinecittà è andato completamente distrutto. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare ma non si esclude la pista dolosa. Inizialmente sembrava che la trasmissione - il prossimo gennaio doveva ripartire con la 13esima edizione - sarebbe saltata, poi dalla pagina ufficiale Twitter del reality hanno fatto sapere che si stanno cercando soluzioni alternative: "Dirigenti Endemol, Mediaset e tutti i reparti produttivi si sono incontrati in una lunga riunione convocata già nelle prime ore del mattino - si legge - Insieme hanno esaminato le possibilità di nuove location per poter essere operativi al più presto". E poi ancora: "Buongiorno ragazzi! Si riparte, più forti di prima". La macchina dello show di Canale 5, insomma, non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Tante le reazioni dei volti noti, in primis quella della conduttrice Alessia Marcuzzi: "Sono senza parole per la notizia dell'incendio, ma sono sicura - ha scritto su Twitter - che grazie al lavoro della grande squadra di Gf e di Cinecittà ce la faremo. Grazie". L’ex inviato Marco Liorni ha espresso tutto il suo dispiacere: "A fuoco un pezzo di storia della Tv. Quanti ricordi. Un abbraccio ai tanti amici che ora la rifaranno più bella di prima".
Molti ex gieffini hanno voluto mandare cinguettii di solidarietà: "Il #GrandeFratello?...Una Grande Fenice...! Solidale con tutti voi... ", ha scritto Luca Di Tolla. Mentre Jimmy Barba ha cinguettato: "Ciao a tutti. La Casa del ‘Grande Fratello’ dove ho provato tante emozioni non esiste più. Sono devastato". Al coro si è aggiunta anche Serena Garritta: "E’ stata casa mia. Vi voglio bene". Ascanio Pacelli invece ha così commentato la notizia: "Bruciata la casa del GF... Incredibile…". Maicol Berti ha espresso i suoi sentimenti sulla faccenda: "Triste! Perché con un incendio se n’è andata metà della mia vita". Guendalina Canessa ha mandato un pensiero allo staff del realityshow: "Vi voglio bene!! Forza: coraggio siete grandi!! Ma io so che dietro ci sono persone meravigliose che lavorano costantemente che sono devastate. Ragazzi, ragazze vi sono vicino". Non poteva mancare il messaggio di solidarietà di Carmen Gualiteri: "Anche se è stata distrutta la Casa del Grande Fratello - ha fatto sapere - Nessuno distruggerà i ricordi e le emozioni che mi ha regalato!!!!". Con lei il compagno George Leonard, conosciuto proprio nel bunker di Cinecittà: "Cara ciurma è andata a fuoco la Casa del Grande Fratello!!! Non ho parole!!! Quanti ricordi!!!".

Da Facebook un pensiero pure da parte di Margherita Zanatta: "Arriva il giorno in cui ci fermiamo a riflettere. Su di noi. Sul passato. Sulle esperienze che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra vita. Il Grande Fratello, per quanto mi riguarda, rientra in queste. Mi fermo a guardare. Sfoglio le foto. E lì, dove tutto è cominciato, un cumulo inesorabile di ceneri. Non posso che sperare in un corto circuito. Anche solo l'idea di una pista dolosa nell'intraprendere le indagini mi fa rabbrividire.
E penso a tutte quelle persone che lavorano, 24 ore su 24, per un progetto. Un qualcosa in cui credono. Un reality. Sì. Che piaccia o meno, una gran bella esperienza di vita. Unica. Irripetibile. Oggi penso a voi. A tutti voi che dopo tanto impegno vi ritrovate con un cumulo di ceneri tra le mani. Non ho parole. Mi spiace non è abbastanza... Con tutto l'affetto e la solidarietà che posso, Marghe"
.