Incontrada, De Luigi, Polsky: Festivalbar in allegria

Si preannuncia ricca di novità questa edizione 2005 del Festivalbar, che sbarcherà il 4 giugno da Piazza Castello a Torino, a partire dai conduttori. Archiviati Marco Maccarini e Irene Grandi che tornerà sul palco solo in veste di cantante - per il rispetto della categoria dei presentatori, forse - si riparte. E il simpatico Fabio De Luigi sarà beato tra le donne: al timone dell'evento canoro dell'estate ci sarà Vanessa Incontrada; a curare interviste e backstage, invece, sarà la biondissima Jessica Polsky.
Queste alcune delle 'chicche' presentate questa mattina in conferenza stampa a Milano da Andrea Salvetti, Luca Tiraboschi e Marco Campione.

Ma i colpi di scena non finiscono qui: a dispetto delle passate edizioni, il tradizionale gala di chiusura previsto all'arena di Verona, sarà rigorosamente in diretta. Due gli appuntamenti, quindi, al termine dei quali il vincitore sarà annunciato al pubblico senza sgradite anticipazioni mediatiche. Cambia perfino il logo: addio alla cara vecchia margheritina che lascia spazio ad una stella.

Cast ancora in definizione, ma tanti sono i grandi nomi già confermati, a partire dalle sigle, di apertura e di chiusura, che vanteranno la firma di Jovanotti e Laura Pausini. Per la prima volta, sul palco del Festivalbar, anche Francesco De Gregori. Non da meno gli ospiti internazionali: Jamiroquai, Backstreet Boys, Coldplay, Shakira solo per citarne qualcuno.

Emozionate le due primedonne dello show: felicissima Vanessa, reduce del successo di Zelig, pronta a tuffarsi in un importante impegno cinematografico a settembre. Sorridentissima Jessica Polsky che, da Camera Café, vola direttamente nelle piazze d'Italia fra i personaggi più amati della scena musicale. Non da meno Fabio De Luigi: inutile dire che è più viva che mai la speranza di vedere anche qualcuno dei suoi personaggi sul palco del Festivalbar. Chissà che Olmo non gli faccia visita...

NEWS, FOTO E CURIOSITA' SU VANESSA INCONTRADA

NEWS, FOTO E CURIOSITA' SU JESSICA POLSKY

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti