11/6/2014 | 4 MINUTI DI LETTURA

Incontrada, Guaccero and Co. ai David

Vanessa Incontrada bellissima sul red carpet dei David 2014
Sono l'equivalente degli Oscar in Italia. ogni anno le star del cinema nostrano fanno a gara per sfilare sul red carpet dei David di Donatello. All'evento per la consegna dei premi agli studi della Dear a Roma un mare di famosi, attrici e attori di successo, che si sono alternati davanti ai flash. Bellissima, in nero, Vanessa Incontrada è stata tra le più ammirate, come pure Bianca Guaccero, in dolce attesa, con il suo abito lungo stampato. Riflettori per Michele Placido, Gabriele Salvatores, Stefania Sandrelli. Tra i volti noti presenti, Carlo Verdone, Ferzan Ozpetek, Edoardo Leo accompagnato dalla moglie, Laura, Claudia Gerini, Fabrizio Gifuni e Laura Bergamasco, Stefano Accorsi, Jasmine Trinca. E ancora: Micaela Ramazzotti inseparabile da Paolo Virzì, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Fabrizio Bentivoglio, Stefania Rocca, Valeria Solarino. Intramontabile e diva Sophia Loren, in lungo e black.

La serata, presentata da Anna Foglietta e Paolo Ruffini, ha visto trionfare Paolo Sorrentino e "La grande bellezza" con ben nove statuette, tra cui i premi per la Migliore Regia (a Sorrentino) e Miglior Attore Protagonista a Toni Servillo. Secondo in classifica "Il capitale umano" di Paolo Virzì con sette premi, tra cui Miglior Film, Migliore Attrice Protagonista a Valeria Bruni Tedeschi e migliori attori non protagonisti Valeria Golino e Fabrizio Gifuni.
Pif, all'anagrafe Pierfrancesco Diliberto, è il Miglior Regista Emergente e il suo film "La mafia uccide solo d'estate" ha ricevuto il David Giovani. I premi dedicati alla colonna sonora sono andati alla pellicola dei Manetti Bros, "Song 'e Napule". Tra i premi speciali, oltre a Marco Bellocchio e Andrea Occhipinti per la Lucky Red, anche Sophia Loren per "The Human Voice" del figlio Edoardo Ponti e a Carlo Mazzacurati, omaggiato anche di un lungo applauso e un momento di commovente ricordo.

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!