Indovina chi viene a cena? Dida...

Nelson Dida è un bell'omaccione, gran fisico, 195 cm per 85 kg, una gran massa di muscoli, lineamenti dolci, un bel sorriso e l'impressione di non far parte di quei giocatori con poco cervello che catalizzano l'attenzione dei luoghi comuni del mondo del calcio. Inevitabile, dunque, che il ragazzo possa avere buon riscontro mediatico ed anche una buona schiera di ammiratrici e ammiratori che ne sognino le prestazioni...non solo sportive. Se, poi, a questo aggiungiamo quell'aurea esotica data dal fatto di essere un omboroso brasiliano sui generis, non è difficile ipotizzare un gran successo per l'iniziativa della più grande "casa" d'aste virtuale.

Il sito e-bay, infatti, ha deciso di mettere all'asta una cena con il portiere del Milan. La base di partenza di un euro è stata ben presto superata e ieri sera si era già a quota 100, ma è ipotizzabile una crescita esponenziale dell'offerta. Non è chiaro, però, se la cifra includa o meno il costo del vitto. Altrimenti, considerati i prezzi dei ristoranti milanesi, l'investimento potrebbe arrivare a cifre esorbitanti, a meno che Dida, che comunque sembra un ragazzo semplice e di poche pretese, non si accontenti della classica pizza&birra.

A parte gli scherzi, l'iniziativa ha chiaramente fini solidali e benefici. Tutto il ricavato sarà destinato all'associazione senza scopi di lucro CESAR (Coordinamento Enti Solidali A Rumbek), che si batte per portare aiuti in una delle zone più povere del mondo, dilaniata per di più da una purtroppo longeva guerra civile. L'organizzazione finanzia infatti l'attività di Monsignor Mazzoleni, che da anni s'impegna a portare un po' di luce e serenità nel Rumbek, regione desolata del Sudan del Sud. Quanto raccolto sarà destinato ad uno dei tanti progetti in essere per favorire lo sviluppo dell'area dal punto di vista dell'istruzione della salute pubblica, della pace sociale.

TUTTO SUI CALCIATORI DEL MILAN

© 2005 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti