Insegno: 'Per Roberta, porte aperte'

Sembravano la coppia perfetta, eppure anche fra Pino Insegno e Roberta Lanfranchi qualcosa non ha funzionato. A al settimanale Vero, nel numero in edicola da domani (sabato 8 marzo), il comico de 'La Premiata Ditta' racconta com'è andata e svela di avere ancora una speranza che le cose possano tornare a posto.

'Con i miei figli e con il lavoro non ho tempo per altre cose. Una persona ce l'ho avuta, importante (Roberta Lanfranchi, ndr), e le porte non sono mai chiuse da nessun punto di vista, anche perchè parliamo della persona più intelligente che abbia mai conosciuto. Sono cose che possono accadere, distacchi successivi non per motivi futili, ma per altri motivi pià profondi, di realizzazione professionale ecc. Sono momenti che uno deve rispettare: insomma, da un certo punto di vista anche quello è amore. Adesso non posso permettermi il lusso di fare il dongiovanni, ho due bambini. Anche se ogni tanto mi danno qualche fidanzata, in realtà non è così'.

Come nel caso di Emy Bergamo (ex ballerina del Bagaglino, ndr), fotografata a cena fuori con Pino: 'Le foto sembravano perfette, invece vicino c'era il fidanzato ma è stato tagliato. Poi lei che mi abbracciava in scena: tutto insieme sembrava vero. Mi diverto molto a vedere questa cosa. Ripeto, ci sta tutto, non è un problema: l'importante è che io non lo faccia veramente'.

Nessun risentimento, quindi, verso il mondo del gossip, a patto che non si superino certi limiti: 'I giornali li rispetto totalmente, ma non amo quando si manca di rispetto con le falsità. Se esco da una discoteca e vicino a me c'è una bionda misteriosa ci sta tutto il gossip "chi è che lo accompagna", ecc. Nessuno può dire qualcosa, fa parte del gioco. Quando, però, ci si arroga il diritto di dare qualcosa per certo, o di sconvolgere la vita di una persona con un sentito dire... Ecco, in quel caso mi dispiace molto'.

E nell'attesa che la situazione sentimentale arrivi ad una svolta (magari attraverso un ritorno di fiamma proprio con l'ex velina Roberta, che farebbe la felicità di tantissimi fan), Pino si dedica totalemente al lavoro. Tanto doppiaggio per film impegnati, ma anche tanta comicità: fra pochi giorni comincieranno le prove per 'Vieni avanti cretino', show in quattro puntate per la prima serata di Rete4 (in onda ad aprile).