Internazionali di Tennis: Pochi VIP al Villaggio VIP

Raccontavano con enfasi di un Villaggio Vip più esclusivo, qui al Telecom Masters di Roma, noi, purtroppo, per il momento , dobbiamo parlare di un Villaggio semplicemente più 'dimesso' rispetto agli anni passati. Concerti annullati (come, ad esempio, quello di Alex Britti, attualmente impegnatissimo nella sua love story con Luisa Corna), band semi-sconosciute che si alternano sul palco, stand meno ricchi ed hostess meno belle. Non ci sono più i 'mitici' braccialetti per entrare, ma semplici inviti su cartoncino bianco. Il risultato? La caotica fila all'entrata, a cui tutti a turno ci siamo sottoposti, è scomparsa e questa, forse, è l'unica nota positiva di tutta la faccenda.

Dentro l'architettura dell'intera struttura è rimasta più o meno la stessa, peccato che finora l'affluenza è dimezzata. Poca gente, poche 'very important person', quelle che danno nome e lustro al Villaggio. Incontriamo l'onnipresente Principe Giovannelli, Monica Setta di La7, l'ex nazionale tennis Diego Nargiso, Nicola Pietrangeli, Roberta Beta del ''Grande Fratello'' e il laziale Fabio Liverani. C'è anche Francesco Totti nello stand di Lottomatica, ma non lo vediamo, perchè è protetto da un ingente servizio d'ordine. Sembra che il capitano giallorosso, dall'inizio del torneo, abbia preso casa stabilmente al Villaggio Ospitalità del Foro Italico e non si lasci sfuggire, oltre agli incontri di tennis, un pranzo e una cena. Ilary Blasi, la sua fidanzata, però, non c'è. Al suo posto l'accompagnano amici cari, l'inseparabile preparatore atletico Vito Scala e Zdenek Zeman, ex allenatore della Roma, altro assiduo frequentatore degli Internazionali.

Dopo un'oretta passata in compagnia di un fresco cocktail, tra una passeggiata e l'altra, una chiacchiera e l'altra (si vocifera che stasera il vincitore di ''Grande Fratello 3'' sarà ospite di uno stand del Villaggio) decidiamo che è meglio accomodarsi tra le braccia di Morfeo, tanto da raccontare c'è davvero poco, così lasciamo il Foro Italico, in attesa della festa Telecom di venerdì sera, con la speranza che in quell'occasione gli Internazionali ci sorprendano con effetti speciali...!

foto: www.azzurriweb.cjb.net