Interviste: Daniele Groff, un 'miracolo' tra Bryan Adams e Renato Zero

Dal palco dell'Ariston a quello del Mazda Palace di Milano: sarà Daniele Groff,
infatti, ad aprire lo show del rocker canadese Bryan Adams il prossimo 8 Aprile.
Un'occasione nata dal fortunato incontro con Renato Zero. Ascoltando 'Sei Un
Miracolo'
, brano presentato alla kermesse sanremese, il Re dei Sorcini di getto ha scarabocchiato su un pezzo di carta quello che sarebbe poi diventato il titolo dell'album di Daniele: "Mi accordo". "Come per magia, Renato ha colto quello che io non avevo ancora colto", commenta il cantautore trentino.
Dieci brani di cui quattro in inglese: un album carico di energia che sintetizza i suoni live del primo e la maturità del secondo Cd, una sorta di ricerca dell'equilibrio. Da qui, la proposta di aprire i concerti di Zero in occasione del prossimo 'Cattura il meglio in Tour 2004' e una reazione positiva ai suoi pezzi da parte dell'entourage dell'icona del rock Bryan Adams. Emozione e tensione per una partenza verso qualcosa di importante: "l'occasione per dimostrare quanto vali davanti ad un pubblico che non è il tuo e dopo due anni di assenza dalle scene".

Appena archiviata l'esperienza Sanremo, momenti piacevoli trascorsi in barca a vela per fuggire dallo stress, ma anche tanta pressione mediatica e frenesia esagerata: un totale di 150/200 interviste in una sola settimana, un delirio. Masini? "L'unico vero big in gara. Ha venduto milioni di dischi; tutti insieme non saremmo stati in grado di raggiungere i suoi numeri". Importante esserci, tuttavia, vittoria a parte.
Tanti i progetti per il futuro: dopo le importanti esperienze con Bryan Adams e
Renato Zero, a maggio partirà il tour di Daniele. Per ora l'Italia, pensando
ovviamente anche all'estero.

Simpatico, disponibile ed estremamente riservato per quanto riguarda la sfera
privata: quello che di più intimo può raccontare, è incluso nei testi delle sue
canzoni. Il resto è off limits. Anche perché rivelare troppo potrebbe far svanire quell'atmosfera di mistero e intangibilità che tanto fa sognare i ragazzi di oggi. Per la delusione di molte fan, il cuore di Daniele, comunque, è già occupato.
Un buon rapporto con Internet, come con la tecnologia in generale. Mantenendo
tuttavia una certa distanza di sicurezza per evitare di predere il contatto umano. Siti di surf fra i suoi preferiti, classifiche e musica. E, ovviamente, valanghe di mail da leggere ogni giorno: saluti, domande e complimenti.
In attesa rivedere prestissimo un grande artista sul palco, con due grandi della musica prima, protagonista del proprio tour poi.

Foto: GossipNews © Gossip.it