Io Raoul, l'altro Clooney

E' finito il tempo degli attori seduti su un divano in attesa di buoni copioni. Oggi le star nostrane cercano i soggetti che valgono da soli. E' il caso di Raoul Bova, alla sua prima volta da co-produttore e protagonista di "Io, l'altro", film distribuito dalla Century Fox con Sky, nelle sale a partire da venerdì 18 maggio. Il volto sexy del cinema italiano non si ferma ed annuncia di aver trovato il soggetto per un secondo esperimento. La prossima pellicola racconterà la storia vera di Derek Rocco Barbabei, un giovane americano di origini italiane condannato a morte in Virginia per stupro e assassinio. Per dirigerlo si sta cercando un grosso nome, forse Gabriele Muccino o Giuseppe Tornatore. Chissà.

Non più solo fiction, che comunque rimane nei piani di Raoul. Dopo la bellissima esperienza in Usa nella serie tv "A proposito di Brian", Bova è tornato a casa e cerca ruoli impegnati. Il ragazzo che ha baciato Madonna per spot ("Una vera star, circondata da guardie del corpo e assistenti personali", ha svelato), vive il suo momento professionale sulle ali del successo, grazie anche al rapporto con la bella moglie, Chiara Giordano, che l'ha reso papà di Alessandro Leon (7 anni) e Francesco (5) e che lo segue su ogni set in giro per il mondo. In America è volata anche lei per stargli vicino. Insieme hanno conosciuto da vicino lo star system hollywoodiano. "Siamo stati a casa di George Clooney a cena - ha raccontato l'attore in un'intervista qualche tempo fa - Lui parlava con Chiara e gli mostrava la sua bellissima villa. Io, vedendolo così affascinante, mi sono ingelosito. In quel momento ha chiamato il mio papà dall'Italia. Mi chiedeva come stavamo, se andava tutto bene, con la scusa di fargli salutare Chiara, l'ho distolta dal bel George, chiamandola ripetutamente".

Sembra impossibile sentire queste parole da un uomo che ha un volto (e non solo quello...) così bello, che nulla ha da invidiare a quello di Clooney. Eppure Raoul è proprio questo: l'eterno ragazzo umile e geniale. Sicuramente uno che alla settima arte riesce a dare tantissimo.

Tutte le foto di Bova su GossipNews.

Foto: M.Bruni © Gossip.it