Ireland Baldwin: 'Ma quali party, sono in rehab per un trauma emotivo'

Ireland Baldwin in rehab. La modella, figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger, è stata ricoverata in un centro di riabilitazione per un trauma emotivo. Lo ha cinguettato lei stessa su Twitter il 13 aprile.

Ireland con il padre, il celebre attore Alec Baldwin

La bionda 19enne figlia d'arte si trova al SOBA Recovery Center di Malibu, in California. Domenica scorsa, ha cinguettato: "Dio... concedimi un po' di serenità stanotte". Il giorno dopo, è arrivata la notizia del suo ricovero per abuso di sostanze stupefacenti: "A quanto pare, sono in rehab perché ho partecipato a troppe feste. Me ne starò buona per un po' e mangerò del frozen yogurt", ha scritto la ragazza sul social. "Starò al Soba per due settimane. Ma non per i party, ma per un trauma emotivo e sto seguendo una terapia intensiva di cui avevo bisogno per recuperare - ha sottolineato - Un giorno sarò pronta per condividere la mia storia apertamente. In questo momento ho solo bisogno di un attimo di respiro. Sentivo la necessità di poter lavorare su me stessa e raccogliere tutti gli strumenti necessari... Ho bisogno di superare tutto quello che ho vissuto e liberarmi di tutto il dolore che ho represso, mettendolo in luoghi irraggiungibili".

Ireland, malinconica, ha pubblicato sul social questa sua foto da piccola 

Ireland Baldwin smentisce così di essere finita in rehab a causa di una vita fatta di feste a base di alcol e droghe. Una fonte però ha raccontato al Radar Online che i celebri genitori hanno dovuto letteralmente trascinarla via, perché urlava, piangeva e non voleva recarsi nel centro di riabilitazione: "Ormai passava da un party all'altro facendo preoccupare tutta la sua famiglia - ha raccontato un insider - Il problema dell'alcolismo non è nuovo ai Baldwin. In passato due suoi parenti sono stati ricoverati nella stessa struttura e l'operato della clinica è tenuto in alta considerazione dai membri della famiglia. I pazienti possono usare i telefoni, anche andare online. Inoltre viene servito dell'ottimo cibo". Ma Ireland Baldwin assicura  che il suo ricovero non ha niente a che vedere con le dipendenze.

Ireland in ospedale durante il recente riocovero, è stata operata d'urgenza di appendicite

Il suo, afferma, è un disagio che nasce dall'anima, un trauma emotivo che non riesce a superare. All'inizio del mese la figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger è stata operata d'urgenza per un'appendicite. Sempre su Twitter ha condiviso uno scatto che la ritraeva sulla sedia a rotelle. Un periodo non facile quello che sta attraversando, chissà se la sua fidanzata, la rapper Angel Haze, la sta supportando in questo momento così particolare.