Irene Pivetti, con Brambilla ci spera ancora

Sta meglio Irene Pivetti. Si è ripresa dalla fine del suo matrimonio con Alberto Brambilla, anzi, spera in un riavvicinamento e sta facendo di tutto perché ciò accada.

"Oggi mi sento meglio con me stessa, è vero - racconta al settimanale DiPiù - E il segreto glielo svelo volentieri: il mio matrimonio ha ripreso a funzionare, anche se non nel senso classico del termine. Fosse per me tornerei subito con Alberto, sia chiaro, perché continuo ad amarlo come il primo giorno. Lui non è dello stesso avviso, ma ultimamente è come se ci fossimo riavvicinati, perché lui sta spesso al mio fianco e ci comportiamo come una famiglia: Alberto si è persino trasferito a vivere vicino a me, sta spesso a casa da noi e, a modo nostro, siamo una coppia e tutto ciò mi rende serena".

Ha rimesso insieme i cocci Irene e, da cattolica, si considera sempre la moglie di Brambilla. Quest'ultimo frequenta casa sua, si occupa dei figli e spesso rimane anche a cena, gustando i piatti cucinati dalla ex. La Pivetti si mette con piacere ai fornelli per deliziare il palato del marito: "Lui è discreto - aggiunge - non si autoinvita mai, per intenderci. Ma non ne ha bisogno, perché mi fa piacere averlo tra noi, a tavola, in questo modo i nostri figli, pur sapendo che siamo separati, continuano a 'viverci' come genitori uniti e sereni. E quando si ferma a dormire, perché magari si è intrattenuto fino a tardi a giocare o a parlare con i ragazzi, lo fa nella stanza degli ospiti". Nessun imbarazzo tra i due, saranno uniti anche durante le Olimpiadi di matematica a cui parteciperà la figlia. Cercando di andare sempre d'accordo e, per farlo, evitano determinati argomenti: "Quando non sta con me - spiega la Pivetti - non so cosa fa Alberto ed evito accuratamente di chiederglielo. Insomma, non mi interesso della sua vita privata. Tra l'altro, dopo la separazione, abbiamo anche smesso di lavorare assieme, perché lui ha preferito scegliere altre strade. Dunque, paradossalmente, oggi a legarci è solo la famiglia".

Irene non sa se nella vita del marito ci sia o meno un'altra donna e non le interessa: "Però è ovvio - dice - che io, considerandomi ancora moglie di Alberto, non farei i salti di gioia se scoprissi che c'è un'altra. Ma, ripeto, evito di fare domande, e in questo modo andiamo d'accordo". Spera che un giorno le cose possano tornare a posto e anche se oggi l'unione che la lega al marito non ha più quell'intimità che c'è tra coniugi, si dice felice e rivela che con il suo Alberto stanno pure progettando delle vacanze insieme. Anche perché, per quanto la riguarda, non si sono mai lasciati...