Isabella Orsini, mamma bis

Intervista da Tommaso Martinelli per il settimanale Vero, l'attrice Isabella Orsini, 39 anni, ha rivelato di essere nuovamente incinta: con il marito, il principe del Belgio Edouard Lamoral del Ligne de La Trémoille, 37, dopo l'arrivo, nel 2010, di Althea, saluteranno in primavera l'arrivo di un'altra femminuccia. Hanno già scelto il nome: la bimba si chiamerà Athenais.

"Sono incinta - ha dichiarato Isabella - e a fine aprile nascerà la mia seconda figlia. Io e mio marito, il principe Edouard Lamoral del Ligne de La Trémoille, abbiamo già deciso il suo nome: Athenais". La primogenita come ha preso la lieta novella? "Benissimo - ha risposto l'attrice - Ogni giorno mi dà tanti bacini sulla pancia, mi fa i massaggini. Insomma, cerca di riempirmi di coccole e di premure. Non vede l'ora che nasca la sua sorellina per poter giocare con lei. Sono al settimo cielo, d'altronde il mio obiettivo è sempre stato quello di mettere al mondo quattro figli, uno ogni tre o quattro anni. Anche questa seconda figlia in arrivo l'abbiamo fortemente voluta e fortunatamente è arrivata subito. Lo scorso febbraio io avrei dovuto cominciare a girare un film, una produzione internazionale, come protagonista, ma poi il tutto è stato rinviato all'estate e così io e mio marito ne abbiamo approfittato per cercare di allargare la nostra famiglia. E poco dopo siamo stati accontentati, un po' com'era già accaduto con la nostra Althea".

Felicissimo anche Edouard: "E' al settimo cielo anche lui - ha raccontato la Orsini - visto che, proprio come me, non vedeva l'ora di accogliere nella nostra famiglia un'altra splendida creatura". Ed è orgoglioso che il fiocco sia di nuovo rosa, ha spiegato la futura mammina bis, "visto che da sempre - ha detto - avere tre donne in casa porta fortuna. Edouard, essendo un cultore della bellezza femminile, già si vede circondato dalle sue belle donne pronte a ricoprirlo di attenzioni in ovini momento. Certo, per il futuro, così come la sottoscritta, spera anche di poter avere un figlio maschio. Ma tanto, avendo a disposizione altre due cicogne, prima o poi arriverà". La prima figlia è nata a Roma, mentre per la nuova arrivata ha deciso di partorire a Parigi: "Per motivi di lavoro - ha dichiarato Isabella - Nonostante io sia incinta con un bel pancione, a breve tornerò sul set di una pellicola americana che gireranno qui in Francia. Anche Edouard, poi, ha un sacco di progetti in Francia in questo periodo, per cui è abbastanza difficile spostarci".

Isabella anche in gravidanza non riesce a stare ferma e sta continuando a portare avanti anche un'altra sua grande passione, la pittura, con l'accortezza di utilizzare colori non tossici. E continua pure ad occuparsi di volontariato. Per lei la solidarietà è un principio fondamentale che vuole tramettere anche alle sue figlie.