Isola 11: Alessia Marcuzzi la racconta, i naufraghi già partiti

L'Isola 11 prenderà il via mercoledì 9 marzo in prime time su Canale 5. Alessia Marcuzzi la racconta alla stampa insieme a Mara Venier, Alfonso Signorini e Piero Chiambretti, che da martedì 15 marzo parlerà dell'Isola 11 con il suo "Grand Hotel Chiambretti".
I naufraghi sono già volati via, sul social hanno postato le foto dall'aeroporto, poco prima di imabarcarsi sul volo per l'Honduras. Alessia Reato, Aristide Malnati, Claudia Galanti, Enzo Salvi, Fiordaliso, Jonas Berami, Marco Carta, Mercedesz Henger, Simona Ventura e Stefano Nones Orfei si sono lasciati ammirare e lasciato un saluto per i fan sul web. Svelati pure gli altri naufraghi, quelli che popoleranno Isla Desnuda. Come rivelato già in precedenza, sono Paola Caruso, Matteo Cambi, Andrea Preti, Giacobbe Fragomeni, Gracia De Torres e Patricia Contreas. Rimangono 'segreti' i nomi dei naufraghi che in questa edizione saranno 'sbattuti' sulla zattera, anche se le idiscrezioni dicono che saranno Christian Gallella e Gianluca Mech.

Alessia marcuzzi ha raccontato alla stampa l'Isola dei Famosi 11

"Spero di replicare i risultati dello scorso anno. Il nostro è un lavoro di squadra, parlo degli autori, la produzione, le persone che sono in Honduras, gli opinionisti Mara ed Alfonso ed Alvin. Lo scorso anno è stata un'esperienza nuova per me, mi sono divertita come una matta. E' stato anche un programma amato da tutti, c'è stato un connubio vincente", ha detto Alessia Marcuzzi. "L'isola ha sempre cercato di essere diversa rispetto alle esperienze passate. Quest'anno abbiamo una novità, l'isola raddoppia. Non avremo Playa Desnuda ma la Isla Desnuda. Ci saranno due isole: una con i concorrenti che hanno un posto fisso e un'Isola con sei desnudi che hanno il desiderio di arrivare sull'Isola principale, sei precari. Ma non ci sarà posto per tutti, ci sono quattro posti a disposizione e loro sono sei. Settimana dopo settimana saranno i naufraghi dell'Isola principale a scegliere chi potrà passare dall'Isola Desnuda all'Isola principale", ha spiegato il direttore generale di Magnolia, presente in conferenza stampa insieme a Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. "Quest'anno, poi, a Cayo Cochinos ci sarà una piccola zattera. E sopra la zattera vivranno due naufraghi. Le condizioni saranno ancora più estreme, tipo Cast Away. Non  possiamo svelarvi i nomi dei due naufraghi, ci saranno dei meccanismi per entrare in gioco", ha pure aggiunto.

La Pinella con Mara Venier e Alfonso Signorini, opinionisti in studio

"Io e Mara non facciamo l'isola per ritrovare noi stessi, non ci siamo mai persi. Se volete posso darvi l'indirizzo del chirurgo estetico di Simona Ventura...", ha ironizzato Alfonso Signorini. Alessia Marcuzzi, tornando su Isla Desnuda, ha chiarito: "Noi da casa vedremo i bollini. I naufraghi dell'Isola principale vedranno i naufraghi desnudi, senza bollini. Li vedranno nudi"

Simona Ventura in aeroporto prima di volare in Honduras
Alessia Reato in aeroporto

Piero Chiambretti, nel parlare del suo programma, ha puntualizzato: "E' una  grande novità. Non sarà un Dopo Isola ma un Post Isola. Non andremo in onda durante la stessa serata dei leggendari perché inizieremmo alle quattro di notte. Andremo  in onda la sera successiva, in seconda serata. Per me è un'esperienza nuova, voglio dare più peso alla mia leggerezza. E cercherò di contribuire al successo di questa  trasmissione che stimola il sado-masochismo di chi la fa e chi di la vede. Faremo il controcanto, proporremo merce fresca. Avremo il naufrago eliminato, conteremo sul grande escluso della settimana. E poi avremo un collegamento con l'isola e tutti i naufraghi saranno a disposizione del sottoscritto. Poi ovviamente l'isola è stata una trasmissione che ha fatto la storia della tv. Ci sono passati più di 180 naufraghi. Credo nel programma ex-naufraghi parteciperanno alla nostra trasmissione per parlare della loro trasformazione".

Fiordaliso, Jonas Berami, Mercedesz Henger e Marco Carta poco prima di volare via
Marco Carta in aeroporto

Tante le domande a cui dare una risposta. Alessia Marcuzzi, che vuole creare suspance sul reality, parlando di Simona Ventura all'Isola 11, ha infine precisato: "Io e Simona ci conosciamo da molto tempo, siamo amiche e ci vogliamo bene. Lei sarà una concorrente forte, ha deciso di fare una scelta coraggiosa ed  importante per la sua vita e carriera. Nonostante l'affetto per me sarà una naufraga come tutti gli altri, cercherò di essere imparziale".

Enzo Salvi, Aristide Malnati e Stefano orfei Nones in aeroporto

"Sarà interessante per tante ragioni. Si potrà scoprire se certe ruggini sono ancora ruggini oppure no. E' l'Isola dei rapporti familiari incompiuti. Ci sono tanti caratteri forti, mi ha stupito Fiordaliso perché è molto agguerrita", ha poi concluso Signorini.