Isola 11: Aristide Malnati 'mea culpa' sull'accendino, poi litiga con Fiordaliso

All'Isola 11 è arrivata finalmente la 'confessione'. Aristide Malnati alla fine, davanti alla telecamera del confessionale, ha ammesso di aver usato il 'famigerato' accendino per accendere il fuoco a Cayo Paloma. L'egittologo nella diretta di lunedì sera ad Alessia Marcuzzi aveva detto di voler riflettere un po' sulla questione, ma si era già capito che c'era puzza di bruciato. E così tutto è andato in fumo. "Il fuoco è stato acceso con l'accendino", ha spiegato Aristide Malnati. Altro che lenti degli occhiali e principio di Archimede!

Aristide Malnati confessa: 'Per accender eil fuoco è stato usato l'accendino'

"Mi sento di raccontare quella che è la verità - ha detto alla telecamera dell'Isola 11 Aristide Malnati - Noi abbiamo acceso il fuoco con un accendino". Subito dopo Mummy ha radunato i naufraghi e ha comunicato loro di aver fatto il 'mea culpa'. I compagni non l'hanno presa benissimo, qualcuno ha storto il naso, soprattutto Fiordaliso. Secondo la cantante su tutta la faccenda bisognava continuare a stare in silenzio, fare gruppo, accettare la punizione e soffrire insieme, perché ora tanto il fuoco non c'è più.

Fiordaliso discute con l'egittologo colpevole di aver confessato l'inganno
Lo studioso ribatte e spiega perché ha detto la verità

In serata Fiordaliso ha continuato a dire la sua ad Aristide Malnati, fino ad arrivare allo scontro. "Hai tradito il gruppo", gli ha detto dura. "Se l'avessero chiesto a te, avresti negato l'evidenza?", ha immediatamente replicato lo studioso. "Io mento fino alla fine per salvare il gruppo", ha risposto Fiordaliso. Poi, dopo l'acceso scambio di vedute, ha concluso: "Una cosa è certa: a te non ti dirò più un cavolo". "Le regole sono regole", ha ribattuto l'egittologo. 
Pure Mercedesz Henger non ha gradito il comportamento di Aristide. Parlando con Jonas Berami, complice la notte, ha sottolineato: "Io non dico di non confessare, ci può stare , però prima di fare il più bravo della classe, vieni e consultati con noi". Forse questo 'mea culpa' sull'accendino costerà caro a Malnati, chissà....

I due hanno un acceso confronto, anche altri naufraghi non hanno apprezzato la decisione dello studioso