Isola 11: in nomination Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech

L'Isola 11 va in scena e raccoglie davanti al video 4 milioni 170 mila spettatori, pari al 22,7 per cento di share. Vince la serata, che raggiunge il picco di ascolti con l'entrata in studio di Simona Ventura, vera regina del reality show ora eliminata e fuori dai giochi. La settima puntata prova a scatenare l'interesse di chi guarda mostrando i dissapori tra i naufraghi rimasti. C'è poca benzina da gettare sul fuoco. Alessia Marcuzzi, però, ancora una volta in total black, armata di tanta pazienza e dell'ottimismo che la contraddistingue ci prova. Anche Mara Venier e Alfonso Signorini, opinionisti in studio, fanno lo stesso, ma non è facile. A resistere, saldi nel loro essere 'naufraghi top' sono i ragazzi di Maria De Filippi, gli ex tronisti Cristian Gallella e Jonas Berami, e il vincitore di Amici Marco Carta. Nomination, quasi sottotono, per Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech, che lunedì prossimo conosceranno il loro destino.

Alessia Marcuzzi in studio all'Isola 11 ancora in total black

La serata dell'Isola 11 offre un po' di suspence in più grazie alla doppia eliminazione. Il primo a essere fatto fuori è Andrea Preti. Salve Gracia De Torres e Paola Caruso. Il modello, una volta arrivato a Playa Soledad, decide di non scontrarsi con Stefano Nones Orfei, quello che, tra lo stupore generale, aveva 'fatto fuori' proprio SuperSimo una settimana fa. Poi c'è una nomination lampo, dove a soccombere è Alessia Reato. Lei, al contrario del compagno naufrago, a sorpresa, accetta di andare al televoto con il marito di Brigitta Boccoli e lo vince: rimarrà a sua volta a Playa Soledad in cerca di fortuna nello show. Le nomination 'normali' invece puntano il dito su Giacobbe Fragomeni. Jonas Berami, leader della settimana, sceglie di farlo scontrare con Gianluca Mech: i due dovranno vedersela a colpi di televoto per scampare la 'cacciata' dall'Isola 11.

Il primo eliminato è Andrea Preti, salve Gracia De Torres e Paola Caruso

In Honduras il gioco si fa duro. Anche Mercedesz Henger rimane salda al suo posto, nonostante una settimana difficile. Gracia De Torres è sempre più etichettata come 'maestrina' del gruppo, Paola Caruso, finora esclusa dalle 'altre' cerca la sua rivincita. La produzione la elegge novella 'Cenerentola' e le regala una prova che la bionda vince, guadagnando un chilo di farina da poter condividere con i naufraghi, ma solo se lo vorrà.

Mara Venier e Alfonso Signorini in studio

Il tempo corre veloce. Mancano solo due puntate alla fine del reality e sempbra sempre più chiaro che a vincere saranno i giovanissimi. Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech in nomination non fanno certo scalpore.

Alessia Reato 'scaccia' Stefano Nones Orfei da Playa Soledad vincendo il televoto

Il pubblico si chiede sempre di più chi siano i 'famosi' in gioco. Ma i 'ragazzi di Maria' comunque lo tengono vivo. E le personalità frizzantine delle ragazze rimaste fanno sorridere. Ora si aspetta il 'post Ventura' per capire quel che accadrà, anche in termini di ascolti.

I nominati della settimana sono Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech