Isola 11: nomination per Paola Caruso e Marco Carta

L'Isola 11 questa settimana regala nomination pesanti. Fuori dai giochi l'incolore Gianluca Mech, che eliminato dal pubblico nello scontro con Giacobbe Fragomeni, dice di no a Playa Soledad, il reality mette uno contro l'altro Paola Caruso, invisa agli altri naufraghi per la sua troppa esuberanza, e Marco Carta, nominato dal leader della settimana, l'ex tronista Cristian Gallella.
Alessia Marcuzzi, deliziosa in mini dress, punta tutto sulla 'cordialità' con i suoi opinionisti star, Mara Venier e Alfonso Signorini, e il super coccolato inviato in Honduras, Alvin. Gli ascolti la premiano: l'Isola 11 ha registrato un netto di 4 milioni 83mila telespettatori, con uno share del 21,87 per cento e ha battuto la seconda puntata di "Il sistema", fiction di Rai Uno con Claudio Gioè.

Alessia Marcuzzi vince la serata con la sua Isola 11

Lacrime e commozione all'Isola 11 con la possibilità per i naufraghi di rivedere un amico o un parente. Ma sono le liti come sempre a farla da padrone. Paola Caruso, finita poi in nomination con Marco Carta, vince la prova per la conquista del cibo contro Gracia De Torres: le due si stanno cordialmente più che antipatiche. La Bonas sceglie il formaggio Grana Padano, che ora dividerà con gli altri, nonostante i disaccordi. Discussione accesa anche tra Andrea Preti, che ritorna in studio a Milano dopo l'eliminazione, e Marco Carta. "Fino a quando c’era Simona Ventura, Alessia Reato e Marco Carta si sono comportati in un modo: hanno cambiato strategia e ci sta. Ma il fatto di dire che sono stati coerenti è una falsità. Queste persone hanno detto che Simona era l’artefice di giochi. Noi eravamo amici con Marco..", dice il modello. "Amici, vabbè...", replica il cantante. Preti accusa anche la produzione per aver eliminato immagini del sardo che l'avrebbero messo in imbarazzo, ma la Marcuzzi gli dice che è falso e finisce lì.

La Pinella in studio con Mara Venier e Alfonso Signorini
I naufraghi in Palapa

Pure Stefano Nones Orfei, l'altro eliminato della scorsa settimana, spara contro la 'baby-gang': “Mi dicevano che ero l’assistente di Simona, io ho riso e ho fatto a Cristian ‘Allora tu sei l’assistente di Jonas'”. Scatta nuovamente la polemica, subito smorzata perché la scaletta rischia di allungarsi a dismisura.

Gianluca Mech eliminato
Alessia Reato a Playa Soledad

La prova leader elegge Gallella, che conquista pure una notte con la sua Tara. I naufraghi, piuttosto che sacrificare uno di loro, accettano di spostarsi su una spiaggia più dura, Playa Dos. Alessia Reato rimane stabile a Playa Soledad invece. Ed ecco le nomination: a farne le spese Paola Caruso e Marco Carta, chi uscirà tra i due? Difficile fare previsioni, anche se per loro c'è comunque l'ultima spiaggia: è difficile dicano di no... In quel caso il duello sarà contro la Reato.

Andrea Preti in studio a Milano
I nominati della settimana: Paola Caruso e Marco Carta