Isola 11: Simona Ventura in nomination contro Jonas Berami

L'Isola 11 nel giorno di Pasquetta si rianima e regala sorprese. Alessia Marcuzzi, in mini Versace, sempre black, e maglia trasparente sopra, con opportuna fascia scura ad altezza decoltè, mette ancora una volta in mostra le gambe e il fisico longilineo. Pimpanti e agguerriti al punto giusto in studio, Alfonso Signorini e Mara Venier hanno voglia di ascoltare e giudicare le gesta dei naufraghi in Honduras. Tutto è scintillante, meno gli ascolti che continuano a non decollare. Su Rai Uno la replica di "Il commissario Montalbano" trionfa, con il 31,15% di share e una media di 7 milioni, 783mila spettatori. L'Isola 11 si deve accontentare del 21,87% di share e 4 milioni 226 spettatori, di più non è concesso avere.

Alessia Marcuzzi in super mini black e maglia trasparente alla diretta dell'Isola 11

L'Isola 11 finalmente scopre le strategie, i concorrenti vip escono allo scoperto. In nomination vanno Simona Ventura e Jonas Berami. Fiordaliso è eliminata dal gioco, Isla Desnuda viene smantellata, l'altra ad essere fatta fuori è Patricia Contreras, Aristide Malnati, invece, è destinato a Playa Soledad, quella che nelle precedenti edizioni era definita 'ultima spiaggia'. L'egittologo se ne starà lì con un kit di sopravvivenza minimo: ce la farà?

E' Fiordaliso l'eliminata dal televoto

Simona Ventura va in nomination contro Jonas Berami, finora fortissimo, e rischia di uscire. Lo spagnolo con Mercedesz Henger fa gruppo a sé, la 50enne con altri vip pure, lei parla di 'intrighi e maldicenze' e 'persone non vere'. Si profila uno scontro molto acceso tra Italia e Spagna, solo la Venier smorza gli animi: in un periodo in cui il mondo è già così diviso meglio non degenerare.
Il tutti contro tutti continua. 

Marco Carta e Gracia de Torres si sfidano al gioco della pelota con i compagni scelti per conquistare la collana da leader

In un filmato Andrea Preti racconta a Cristian Gallella quanto sia cattiva Paola Caruso: la discussione si accende di nuovo. Intanto i naufraghi devono fare il nome di uno dei desnudi da portare su Cayo Paloma. Giacobbe Fragomeni diventa così ufficialmente un naufrago dell’Isola 11. Tra Paola Caruso e Patricia Contreras viene aperto un televoto per decretare chi andrà a vivere con i famosi. Sarà la Bonas a spuntarla con una maggioranza quasi assoluta.

Paola Caruso vince il televoto contro Patricia Contreras: è lei l'ultima naufraga dell'Isola 11

La prova leader tra Marco Carta e Gracia de Torres vede quest'ultima trionfare al gioco della pelota, è lei la leader della settimana. Il perdente con la sua squadra deve via, via iniziare la classica reazione a catena, l'ultimo è Aristide, eliminato. In realtà accetterà di rimanere a Playa Soledad.

Aristide Malnatii accetta di andare a Playa Soledad

L'Isola 11 mette tutti contro tutti. Solo Cristian Gallella offre una parentesi romantica, quando conferma che al ritorno in Italia sposerà Tara Gabrieletto, lacrime copiose per entrambi, innamorati e fin troppo zuccherosi.
Il nominato del gruppo è Jonas Berami, Gracia, da leader, fa il nome di Simona Ventura: entrambi in nomination, dovranno aspettare la scelta del pubblico da casa. 

Enzo Salvi, eliminato nella scorsa puntata, in studio con Alessia Marcuzzi

In studio c'è spazio pure per l'eliminato della scorsa settimana, Enzo Salvi, sorridente e sereno. Sul finale di puntata un ultimo colpo di scena: i naufraghi hanno due minuti di tempo per prendere le loro cose: devono trasferirsi all'ex Isla Desnuda, che ora si chiama Playa Uva. Ad attenderli c'è la Caruso, ormai nel gruppo: la bionda vuole vincere.

I nominati della settimana sono Simona Ventura e Jonas Berami