Isola 12, Andrea Marcaccini denunciato per stalking dall'ex

Andrea Marcaccini è all'Isola 12 da naufrago, scelto a sorpresa e inserito nel cast del reality di Canale 5. In Honduras, al momento non  può rispondere alle accuse dell'ex fidanzata che l'ha denunciato per stalking.

Andrea Marcaccini, naufrago all'Isola 12, denunciato per stalking dall'ex

Daniela De Jesus, 21 anni, top model di origine messicana, ha denunciato Andrea Marcaccini, concorrente dell'Isola 12, per stalking. L'ex fidanzata del modello, stilista e blogger ha parlato sulle pagine di Chi. Al settimanale diretto da Alfonso Signorini ha mostrato la denuncia.

"Ho denunciato il mio ex fidanzato Andrea Marcaccini, per stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona. La nostra storia è finita la scorsa estate quando mi ha picchiata. L’ho denunciato perché in un Paese civile un comportamento del genere andrebbe punito", ha detto Daniela, ex fidanzata di Andrea Marcaccini, ora all'Isola 12, al giornale.

Daniela De Jesus, 21 anni, modella, l'accusa di averla picchiata

La denuncia è stata presentata nel luglio scorso presso la Procura della Repubblica di Milano. E' corredata di foto in cui la De Jesus mostra i segni che le avrebbe lasciato il ragazzo. 
Le indagini della Procura sono ancora in corso e non esiste alcun provvedimento contro Marcaccini, ma le accuse della 21enne che lo ha denunciato per stalking sono gravi.

"Avevo capito subito che non sarebbe stata una storia facile, Andrea era circondato da donne, viveva il mondo della notte. Gli ho detto più volte che forse non ero adatta a essere la sua fidanzata, ma lui mi ripeteva che ero importante. Intanto mi arrivavano voci della sua infedeltà. Sembravo l'unica a non accorgersi che mi tradiva", ha raccontato la modella.

I due quando erano una coppia

Tutto è accaduto la sera tra il 18 e il 19 giugno 2016. Tornati a casa i due litigano a causa della gelosia: Andrea spinge la ragazza giù dal letto. Come si legge sulla denuncia: "Le blocca le braccia e inauditamente e con estrema ferocia comincia a colpirla con pugni e schiaffi al volto". La De Jesus riesce a liberarsi e si chiude in un'altra stanza. Al mattino Marcaccini sembra essersi calmato e accompagna Daniela al pronto soccorso. I medici le riscontrano "contusioni multiple e cervicalgia post traumatica in esiti di aggressione". La ragazza, provata, lo lascia.

"La sua preoccupazione principale era che questo episodio potesse danneggiare la sua immagine, non che mi fossi fatta male", ha sottolineato. E poi ha aggiunto: "Non so se Andrea sia pericoloso per gli altri concorrenti dell'Isola, ma non pensavo nemmeno fosse pericoloso per me". Il giornale ha cercato di mettersi in contatto con altre persone vicine ad Andrea per sapere anche la loro sul 'fattaccio', ma nessuno ha voluto rilasciare dichiarazioni.