Isola 12: Dayane Mello e Samantha De Grenet in nomination

L'Isola 12 finalmente parte. La prima puntata fila liscia, o quasi e raccoglie davanti al video 4 milioni 151mila spettatori pari al 21,95 per cento di share. In Honduras il tempo non è ancora granché, ma i naufraghi possono finalmente spostars e raggiugere l'inviato Stefano Bettarini. Il gruppo dei vip non è unito, anzi. Sono già tutti contro Dayane Mello, che infatti va in nomination. L'altra che si batterà contro la modella brasiliana è Samantha De Grenet.

Alessia Marcuzzi in white all'Isola 12

Alessia Marcuzzi per la 'prima bis' dell'Isola 12 stavolta sceglie un vestito bianco di Philosophy di Lorenzo Serafini: il suo look è sexy e romantico, molto da 'cowgirl'. I capelli li porta ancora raccolti. Assicura che è tutto sotto controllo, anche se le due giornate trascorse dai naufraghi all'Isola dei primitivi hanno fatto sbottare Eva Grimaldi e Massimo Ceccherini che hanno addirittura detto di voler andare via. A farne le spese, però, alla fine, sono Dayane Mello e Samantha De Grenet, la prima perché accusata di essersi estraniata e non aver fatto nulla per aiutare gli altri, la seconda per il suo essere un po' troppo 'maestrina'. Entrambe vanno in nomination.

La conduttrice parla con i naufraghi in Honduras: in studio anche Vladimir Luxuria

L'Isola 12 procede lenta. E' Giulia Calcaterra la quattordicesima del cast, al televoto batte Desirée Popper e raggiunge i compagni d'avventura.
I naufraghi in questa edizione devono evolversi. Lo fanno attraverso prove in cui devono battere i tempi della Dottoressa Tibi, che loro non sanno essere un delizioso scimpanzé. 

Stefano Bettarini inviato in Honduras

Il gioco in cui i famosi devono memorizzare un codice arrampicandosi su una scala fa evolvere Simone Susinna, Malena, Moreno, Giulia Calcaterra, Nathalie CaldonazzoNancy Coppola, Dayane Mello, Samantha De Grenet, Giacomo Urtis e Giulio Base. I non evoluti sono Eva Grimaldi, Massimo Ceccherini, Raz Degan e Andrea Marcaccini, che saranno costretti a rimanere nell'Isola dei primitivi.

Giulia Calcaterra 14a concorrente del reality: batte al televoto Desirée Popper

Cominciano le nomination, intermezzate dalla prova ricompensa: in palio le stuoie. Non va così bene, i naufraghi ne conquistano solo quattro, davvero poche. Intanto in Palapa si delinea già un 'tutti contro una'. E' Dayane Mello a essere presa di mira per il suo atteggiamento distaccato e il suo essere una 'fannullona'.  L'altra a non piacere proprio a tutti per il suo modo di fare troppo perfettino è Samantha De Grenet. le due donne finiscono in nomination. La produzione le penalizza e decide di dirottare anche loro all'Isola dei primitivi.

I naufraghi durante la prova ricompensa

I naufraghi si dividono. Gli 'evoluti' andranno nell'Isola delle caverne e avranno almeno un posto in cui ripararsi, un 'tetto' sulla testa.

I concorrenti in Palapa

Alessia Marcuzzi in conclusione di puntata fa sapere che alcune notizie arrivate su un concorrente pottebbero mutare il suo percorso all'Isola 12, si stanno verificando le informazioni pubblicate da un giornale. Non fa nomi, ma è probabile sia Andrea Marcaccini. Su Chi nel numero in edicola l'ex fidanzata svela di averlo denunciato per stalking nel luglio scorso. E' un'accusa molto grave.

Dayane Mello e Samantha De Grenet in nomination