Isola 12: Imma Battaglia in Honduras da Eva Grimaldi

L'Isola 12 regala emozioni forti a Eva Grimaldi. L'attrice sul finire di puntata viene chiamata in postazione in Palapa, chiede se ci sia un nuovo messaggio per lei. La scorsa settimana ha ricevuto quello di Imma Battaglia, a cui è legatissima. Non immagina affatto che l'attivista e politica LGBT in realtà è atterrata in Honduras ed è alle sue spalle...

Eva Grimaldi in Palapa parla con lo studio: alle sue spalle c'è Imma Battaglia...

La produzione dell'Isola 12 ha voluto fare un dono grandissimo a Eva Grimaldi, regalandole una settimana intera con Imma Battaglia, che sarà una naufraga particolare, accudita non dalla 55enne, ma da Raz Degan: sarà infatti il modello 48enne a prendersi cura della donna.

La 55enne e la 56enne si abbracciano felici

Prima di riabbracciare Imma Battaglia e piangere di gioia, Eva Grimaldi dall'Honduras osserva un video in cui lei stessa racconta il suo passato fatto di povertà e tanto amore. Dislessica, è grazie alla mamma che ha potuto andare una scuola privata, frequentando una classe non differenziata. Il genitore ha assicurato all'istituto le pulizie quotidiane, uno scambio con cui, non avendo soldi, pagare la retta.

L'attrice non riesce a credere ai suoi occhi

"Ho avuto un'adolescenza bellissima", dice Eva. Poi racconta di essere stata discriminata in passato, proprio per i suoi problemi. E spiega il motivo per il quale ha partecipato all'Isola 12: "Volevo che Eva (nome d'arte ndr) e Milva (il nome di battesimo ndr) facessero pace. Ora camminano insieme e guardano il tramonto da amiche".

Imma rimarrà in Honduras per una settimana: a prendersi cura di lei sarà non Eva, ma Raz Degan

Alessia Marcuzzi l'ascolta con gli occhi lucidi. E' commossa. la conduttrice non le svela che dietro di lei c'è Imma Battaglia e quando la 56enne arriva è tutta una festa. Grandi amiche, compagne, non hanno mai confermato la relazione, ma sono inseparabili da molti anni. "So che Imma ti vuole tanto bene, altrimenti non avrebbe accettato di venire qui", sottolinea Vladimir Luxuria da studio. La Battaglia fa di sì con la testa. Ora è in Honduras: la sua avventura durerà sette giorni.