Isola 12, i naufraghi allo specchio: Giulio Base -14 chili, Samantha De Grenet -8

All'Isola 12 arriva il momento dello specchio. I naufraghi, dopo i due mesi in Honduras, possono finalmente guardare dal vivo i loro cambiamenti fisici. Non hanno mai potuto vedersi in tutto questo tempo. I video mandati in diretta durante lo show i vip hanno solamente potuto ascoltarli. Alessia Marcuzzi lo sottolinea dallo studio per far comprendere quanto possa essere scioccante osservare 'dal vivo' quel che è accaduto al loro corpo durante il reality dove è sempre la mancanza di cibo a prevalere su tutto.

Malena davanti lo specchio all'isola 12

I naufraghi hanno lo specchio ad attenderli all'Isola 12. In Palapa vengono invitati a 'spogliarsi': devono rimanere in costume. Poi si avviano in postazione quasi restii: non sanno cosa li attende.

 

E' Malena la prima a essere chiamata tra i naufraghi invitati allo specchio. La pornostar pugliese ha perso 5 chili. "Non sono mai stata così magra", dice. "Sono partita che pesavo 51 chili...", aggiunge. Si piace abbastanza, poi, però, controlla il 'lato b', "patrimonio degli italiani", come sottolinea lei stessa. "Ok, va bene. Non l'ho perso", esclama rassicurata.

Simone Susinna si osserva da 'magrissimo'

E' il turno di Simone Susinna. Il modello, prima muscolosissimo, ora sembra quasi 'svuotato'. In realtà ha perso 5 chili come Malena. "Sono magrissimo e non ho mai avuto nemmeno tutta questa barba. Sono un po' troppo magro ma va bene", sottolinea. Pure lui non pare sconvolto.

Giulio Base sorpreso: ha perso 14 chili

E' Giulio Base quello che appare più sofferente. La bilancia per lui recita - 14 chili. E' decisamente diverso rispetto a quando è naufragato in Honduras. Nonostante il tanto peso perso, dice: "Ho 52 anni, si può fare". Vladimir Luxuria dallo studio gli fa notare: "Sei partito con i capelli color corvino, ora si vedono quelli bianchi. Ce li avevi già o te li ha fatti venire Raz?". Il regista e attore ci scherza su e dà la colpa a Degan...

Raz degan rimane affascinante anche con - 6 chili

Raz Degan è tonico e asciutto come non mai. Ha perso 6 chili. Si specchia e esclama: "Wow", accarezzandosi la barba. Il pubblico applaude. Vladi gli dice: "Sei proprio bono!". Il modello 48enne sorride e ringrazia. E' compiaciuto.

Samantha De Grenet è entusiasta: voleva dimagrire e ha raggiunto il suo scopo

Il momento davanti allo specchio di Samantha De Grenet è entusiasmante. Prima dell'Isola 12 aveva detto di aver accettato anche perchè voleva perdere 6 chili. Ne ha persi 8 e si piace tantissimo. "Ma che figata!", è il suo commento. "A parte i capelli bianchi che hanno bisogno di una bella tintura, va bene. Ho raggiunto il mio scopo!", sottolinea ancora. "Il seno è scomparso, non c'è più, ma va bene così. Ora bisogna rassodare", spiega Sam.

Nancy Coppola è dimagrita di 9 chilogrammi

Nancy Coppola è l'ultima a sottoporsi alla 'prova specchio'. Sembrerebbe essere quella meno dimagrita, ma non è così. Per la cantante napoletana - 9 chili: "Sembro una bambina! Non ho più i fianchi e le cosce sono la metà". Non è affatto dispiaciuta e si bea del suo fisico, come hanno fatto, in fondo, pure gli altri.