Isola 12: in nomination Eva Grimaldi, Simone Susinna e Raz Degan

La settima puntata dell'Isola 12 cattura davanti al piccolo schermo 3,8 milioni di spettatori e nonostante la concorrenza sulle altre reti conquista il 19,7 per cento di share. Tra le novità c'è quella che riguarda l'eliminato. Moreno, fatto fuori, si ritrova sull'Isola Primitiva e decide di rimanerci. In nomination finiscono Raz Degan, Simone Susinna e per la prima volta Eva Grimaldi, la prescelta della leader, Samantha De Grenet.

Alessia Marcuzzi in minidress black alla settima puntata dell'Isola 12

Alessia Marcuzzi è quasi un Cigno Nero con il suo minidress black con top abbellito da piume, a renderla un po' più rock ci pensa la cintura in cuoio alta e particolare in vita. La Pinella apre il reality show con Rocco Siffredi, di ritorno dall'Honduras dopo una settimana da 'ospite' dei naufraghi. Il pubblico in studio lo osanna, il porno divo di gode gli applausi, poi litiga con quella che per lui è la Regina dell'Isola 12, la De Grenet.

 

Alessia va avanti con lo show e fa sapere a tutti che Paola Barale è in Honduras e incontrerà Raz Degan, in nomination con Simone Susinna. Al televoto anche Moreno. Per tutti e tre la sorpresa è vicina.

I tre naufraghi in lotta per non uscire dal gioco credono, infatti, di dover fare una prova ricompensa valevole per il gruppo, non sanno che la produzione ha deciso di fargli incontrare un loro caro. Simone, così, riabbraccia il fratello Danilo, Moreno piange davanti al padre Giuseppe, Raz gioisce per 'la bionda'. Momenti di grande commozione per tutti.

I tre nominati sono Raz Degan, Simone Susinna ed Eva Grimaldi

E' ancora il momento di Rocco che parla del suo rapporto bello con Raz. La Marcuzzi poi torna a collegarsi con la Palapa e chiede ai naufraghi di schierarsi con uno dei tre in nomination. L'unico a rimanere solo è chiaramente Degan, nessuno è dalla sua parte.

L'eliminato è Moreno a cui Raz non stringe neppure la mano, Samantha litiga con il 48enne per il gesto. Gli dice: 'Vergognati, sei piccolo'.

La leader della Settimana è Samantha De Grenet

E' il momento della prova evolutiva, tutti l'hanno superata e andranno sull'Isola dell'Homo Sapiens, ultimo passaggio dell'edizione del reality. Si festeggia con un apertivo. Intanto Paola Barale, incalzata da Alessia, accetta di rimanere per una notte in Honduras da Degan.

Giulia Calcaterra, eliminata della scorsa settimana, in studio a Milano

La prova leader vede in finale Samantha De Grenet e Giulio Base, E' ancora una volta una donna a spuntarla, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Moreno, intanto, eliminato dal televoto, viene fatto sbarcare sull'Isola Primitiva. Da questo momento in poi tutti quelli fatti fuori possono 'riprovare'. Il rapper potrà rimanere lì se lo vorrà e ricominciare il suo percorso. Accetta: si metterà alla prova tutto solo.

E' Rocco Siffredi il mattatore della serata

Piccola parentesi in studio con il ritorno di Giulia Calcaterra, fuori dai giochi. Poi le nomination che sono quasi tutte contro Raz Degan. Solo due voti per Simone Susinna, uno per Giulio Base. Mentre i naufraghi le fanno, scoppia l'ennesima lite. Prima è Nancy Coppola a esplodere in faccia al modello israeliano, poi la De Grenet. Eva Grimaldi cerca di fare da paciere, sembra la più serena, fuori dalle dinamiche del gruppo.

Moreno, fatto fuori al televoto, ricomincia da 'primitivo'

Alla fine è proprio Eva Grimaldi a essere scelta come terza da mandare in nomination, Sam vuole mettere dentro un personaggio forte. Si sconterà con Raz Degan e Simone Susinna.