Isola 12: Raz Degan ferito non può fare le prove e pensa a farsi una famiglia

Raz Degan all'Isola 12, ferito al dito dopo essere stato punto (forse da uno scorpione o da un pesce), ha dolore ed è costretto suo malgrado all'inattività. Non può fare le prove insieme agli altri naufraghi. Il modello e fotografo, sempre molto attivo, non riesce a stare fermo. L'infortunio lo porta così a riflettere sulla sua vita: Raz pensa a farsi una famiglia. Non è escluso che accada.

Raz Degan ferito al dito all'Isola 12 riflette sul farsi in futuro una famiglia

Ferito, dolorante, Raz Degan all'Isola 12 rivela un fino a ora mai espresso desiderio di famiglia. La notte insonne gli porta consiglio. 
"Ieri sera quando ero sveglio, in pieno dolore, ho contemplato un po' la mia vita. La mia scelta di essere nomade ha creato questo personaggio, questo carattere, la vita che ho. Infatti, a cinquant'anni, non ho famiglia, non sono sposato e non ho figli. Rimpianti? Sì, ma durano dieci minuti", racconta il 48enne.

 

Nancy Coppola lo vede ferito, vulnerabile e lo ascolta attentamente.  "Comunque ti sei creato da solo, hai fatto delle rinunce, oggi non hai famiglia, non hai figli", commenta. Raz Degan, che dell'esperienza all'Isola 12 fa tesoro, replica: "Tutto può cambiare".

Il morso dello scorpione gli crea molti problemi...

L'infortunio lo porta a guardarsi dentro. Raz Degan ferito e meno sula difensiva pensa a farsi una famiglia. Non lo esclude. E' annoiato dal non poter fare nulla. "E' scientificamente provato che sono in compagnia di nullità, mi tocca non fare nulla che per me è la cosa più difficile del mondo. Anche non fare nulla, però, può essere un'esperienza che può legarmi ai miei compagni, che non fanno nulla tutto il giorno", dice. Il dito è gonfio, per questo poi viene portato nel vicino centro medico per un controllo.

Il 48enne è dolorante e costretto all'inattività: non può fare le prove

Intanto in Honduras Giulio Base rivaluta il compagno di nomination. "Raz ieri si è avvicinato per la prima volta perché voleva parlare. È stato bello soprattutto perché sa ammettere i suoi difetti. Quando le persone sanno riconoscere quello, mi conquistano. Mi ha detto: ‘Sono un egocentrico, un narcisista e un individualista'. Mi ha commosso, volevo abbracciarlo. Se lo sai sei un passo avanti", svela agli altri.

L'infortunio lo ha avvicinato agli altri naufraghi

Malena, invece, si lamenta. Lei e Simone Susinna vorrebbero starsene un po' da soli, ma il regista e attore sta sempre in mezzo a loro, quasi un terzo incomodo. "Simone voleva stare un po' con me da solo e non capita mai un momento in cui siamo veramente da soli. Anche stamattina siamo andati a fare l'escursione ed è venuto Giulio con noi", sottolinea la pugliese.

Intanto Malena vorrebbe starsene un po' da sola con Simone Susinna, ma non ci riesce per colpa di Giulio Base...

 E' Raz ferito però, che ha riflettori puntati contro e fa discutere il popolo del web. C'è chi ipotizza un suo possibile ritiro a pochi giorni dalla finale. I bookmakers, invece, lo danno vincente: Per loro è lui che trionferà all'Isola 12.