Isola 12: tutti contro Giulio Base e Samantha De Grenet

All'Isola 12 gli equilibri sono mutati. Ora sono tutti contro Giulio Base e Samantha De Grenet. Simone Susinna, Nancy Coppola, Malena ed Eva Grimaldi li ritengono falsi e troppo presi dalle loro strategie di gioco. Acclamano Raz Degan. Apprezzano il suo dire le cose in faccia e hanno notato il cambiamento dopo la visita di Paola Barale in Honduras: è più gioioso, sereno e generoso con tutti.

All'Isola 12 tutti contro Giulio Base e Samantha De Grenet: i naufraghi si schierano con Raz Degan

Dopo la settima puntata all'Isola 12 il regno di Samantha De Grenet e Giulio Base ha cominciato a scricchiolare. Tanti piccoli gesti hanno portato il 'popolo' alla ribellione. Sono tutti contro di loro, il Re e la Regina sono decaduti.

 

Alessia Marcuzzi durante la puntata del reality show, con la complicità di Vladimir Luxuria, opinionista in studio, mostra via, via tutti gli episodi che hanno fatto cambiare idea a Eva, Simone Nancy e Malena. C'è di mezzo la nomination regalata dalla 46enne alla Grimaldi, una prova ricompensa in cui Sam ha mangiato con Giulio, Simone ed Eva, lasciando a bocca asciutta Nancy e Malena insieme al nemico Raz. Ci sono i sotterfugi e le parole dette a mezza bocca, soprattutto da Base, ritenuto il più falso.

La 46enne viene presa di mira insieme al regista

Adesso all'Isola 12 sono tutti contro Samantha De Grenet e Giulio Base. Raz Degan è il loro 'salvatore' che, vedendoli sofferenti, li ha sfamati e ha sorriso insieme a loro.

La showgirl e opinionista non prende bene le accuse contro di lei, ma rimane in silenzio

In Palapa la Marcuzzi e Luxuria punzecchiano Giulio Base, gli riportano le critiche che gli vengono mosse: sarebbe doppiogiochista e manipolatore. Lo invitano a esporsi di più. Il regista e attore spiega: "Non mi sento manipolatore, è normale che gioco". Nancy e Malena dicono di esserci rimaste male sapendo che Giulio aveva fatto "strategie",

Eva Grimaldi, eliminata, decide a chi dare il suo 'bacio di Giuda' che vale un voto alle nomination...

Eva non ha digerito la nomination di Samantha De Grenet e da eliminata, poco dopo, le donerà il 'bacio di Giuda'. Viene mandato in onda lo screzio tra le due andato in scena qualche ora prima della diretta. Samantha si difende. Dice di aver agito sempre in buona fede.

L'attrice non ha dubbi, Samantha lo accetta, non può fare altro del resto

Sono tutti contro Samantha De Grenet e Giulio Base. Lo si scopre poco dopo. Alessia chiede ai naufraghi di scegliere con chi vorrebbero arrivare in finale. devono scegliere uno  tra Sam, Giulio e Raz. Nancy, Malena, Eva e Simone si schierano con il modello. Raz è sorpreso e si emoziona. I preziosi consigli ricevuti da Paola Barale lo hanno aiutato. Rilassato e disponibile ha conquistato, oltre al pubblico da casa, anche i compagni d'avventura che, forse, hanno finalmente capito da che parte stare per rimanere un po' di più in gioco.

Giulio Base sorride, ma continua a volersi esporre davvero poco nel gioco, almeno apertamente