Isola 4: Torna Raffaello Balzo ed arriva lo psicologo

L’"Isola dei Famosi", è il caso di dirlo, quest’anno si è trasformata nell’Isola delle mamme: dopo l’irruenta genitrice di Domiziana Giordano, ieri sera, è scesa in campo la madre di Claudio Chiappucci. La signora ha difeso a spada tratta il figlio che, da leader incontrastato, si è trasformato negli ultimi tempi - stando alle opinioni espresse da ex naufraghi e dintorni- in una specie di subdolo arrivista. Intanto ha vinto per l’ennesima volta il suo trofeo, ovvero quella collanina magica che rende i concorrenti immuni dalla nomination. Così El Diablo è in volata verso la finalissima. Con lui, dopo l’eliminazione di Leone Di Lernia e, a sorpresa, quella di Linda Santaguida, si contendono il montepremi Marina Occhiena e chi, tra Sara Tommasi e Luca Calvani, scamperà, la settimana prossima, alla nomination.

Grande novità per l’Isola durante la puntata appena trascorsa: Meluzzi, lo psicologo che soffre di sovraesposizione mediatica (anche questa potrebbe rientrare nell’elenco delle malattie dell’Io) ha disquisito di analisi transazionale direttamente dalle Honduras. Il dottore, nel corso della puntata, ha raggiunto i naufraghi ormai provati nel fisico ed anche nella mente. Ma, il momento più divertente è stato quando Meluzzi ha fatto un quadro psicologico (il solito 'gioco dei ruoli' che si attiva in ogni gruppo) inquietante delineando l’allegra famigliola dell’Isola che, con un nonno come Leone Di Lernia, probabilmente di cognome fa Addams.
Per il resto tutto secondo la norma con Raffaello Balzo che è tornato alla realtà mangiando un bel piattone di pasta in diretta e l’assenza di Massimo Ceccherini che, come un’ombra puritana, incombeva sullo studio.

Per ora, non resta che aspettare di sapere chi vincerà. Il super favorito? Pare sia Luca Calvani che, negli ultimi giorni, è stato riabilitato dalla critica… degli ex naufraghi e degli opinionisti nelle varie trasmissioni.

© 2006 GossipNews-Foto: C.Mangiarotti