Isola 6: Addio Valeriona

Vestita in total black con un davanzale esageratamente alto, anche ieri sera Simona Ventura ha aperto le porte della sua "Isola dei Famosi". Un'"Isola" che ha perso nello stesso momento tanti concorrenti: dopo Giuseppe Lago, hanno abbandonato il gioco Flavia Vento, Giucas Casella, Antonio Cabrini e il non famoso Daniele Bressan. Anche Valeria Marini è tornata a casa ma trionfante: ha vinto la scommessa fatta con SuperSimo ed ha resistito per ben una settimana.

In studio Michi Gioia che ha perso al televoto proprio contro Flavia Vento. La regina dei salotti se l'è presa con Vladimir Luxuria inimicandosi gran parte del pubblico e la stessa Ventura che ha prontamente difeso l'ex parlamentare. Quest'ultima, oltre a non aver avuto all'interno del reality un buon rapporto con la stessa Michi, è rea di aver fatto l'imitazione a lei ed al suo compagno e di averla presa in giro. A questo proposito si è offeso anche il fidanzato della Gioia. Della serie: viva l'autoironia...
Le sorprese non sono finite: è sbarcata in Honduras la riserva ovvero Rossano Rubicondi. Un nome non molto conosciuto in Italia ma famoso all'estero per essere quello del marito di Ivana Trump, l'ex moglie più celebre del mondo.
Carlo Capponi ha vinto la sfida al televoto contro Sonia Borgonovo che ha dovuto lasciare il gioco. Il custode dell'Università di Bologna, detto anche il bidello, è di nuovo in nomination: a mandarcelo il leader della settimana, il non famoso Alessandro. Mentre i naufraghi hanno scelto, quasi all'unanimità, Maria Grazia, tanto piccola quanto aggressiva. La ragazza forse paga lo scotto di avere una lingua un po' troppo biforcuta. Il pubblico a casa la salverà oppure preferirà ancora il surreale Capponi?

Un bel due in latino a Simona Ventura: ieri sera ha detto "Dada tracta est". Probabilmente la conduttrice voleva dire il "Dado è tratto" ma la traduzione esatta è: "Alea iacta est". Per non fare brutte figure, la prossima volta sarà meglio accantonare le lingue morte e parlare in italiano...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it